Abbonamenti a quota 900. Pochi o molti ? - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Abbonamenti a quota 900. Pochi o molti ?

News

Siena 18 settembre 2007
Fonte:  - Basketsiena.it

Bookmark and Share

La dirigenza della MSB 1871 sollecita la sottoscrizione degli abbonamenti con l’obbiettivo di raggiungere quota 2.000.
E’ opportuno considerare che la città, 54.000 abitanti, non gode più delle risorse economiche del passato e molti degli abitanti pur tifosi sono di età non più giovane e spesso reputano più conveniente pagare il biglietto per le partite a cui assisteranno.
Se gli emessi dell’anno scorso furono circa 1.380 al lordo di quelli omaggio, i paganti furono 1.096, ed è da tener conto della situazione di allora con le sollecitazioni dell’Associazione Io Tifo Mens Sana che sulla spinta della raccolta effettuata mirava anche all’incremento degli abbonati.

Oggi questa spinta è venuta meno e sarebbe interessante raffrontare gli abbonati settore per settore 2016 ed attuali. C’è anche da sottolineare che 1.200 abbonati a Siena, quota raggiungibile, corrispondono al 2,22% della popolazione dato quasi analogo a quello di Bologna, Città del basket per eccellenza, (2,56%) per circa 10.000 abbonati alle due società una di A1 ed una di A2.
L’eventuale mancato obbiettivo, atteso dalla Dirigenza, non significa un calo delle presenze al palazzo durante le partite, infatti i buoni risultati che la squadra ci fa intravedere in questo precampionato, giocato tutto lontano da Siena, potrebbero portare ad un incremento anche significativo di spettatori nel corso del campionato.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu