Accadde oggi ..... - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Accadde oggi .....

News

Siena 24 febbraio 2019
FONTE:
Basketsiena.it ! Redazione
Johnson - Bovone

Bookmark and Share

Due sono gli eventi accaduti il 24 febbraio che oggi vogliamo ricordare:

Il 24 febbraio del 1974, nel primo anno di serie A, la Mens Sana riportò la terza vittoria esterna nel massimo campionato grazie a due prestazioni super. La Mens Sana vinse contro la Brill Cagliari 79-87 con Johnson realizzatorw di 32 punti e Bovone con 28 punti. In due fecero 60 punti degli 87 di squadra.

Il 24 febbraio del 2011 la Mens Sana travolge in Eurolega una ambiziosa Efes Pilsen Istanbul 88-76. Il 19 gennaio la Mens Sana aveva dolorosamente perso di 2 punti (60-58)
quindi doveva vincere di 3, alla fine ha vinto di 12 ed è stato un trionfo, anche se c'è stato da soffrire a lungo. Con questo risultato la Mens Sana conquista matematicamente il secondo posto del girone alle spalle del Real Madrid e dunque la qualificazione ai quarti di finale, dove incontrerà l'Olympiakos Pireo.  
Una partita dura e combattuta, nel corso della quale la Mens Sana è stata anche sotto - fino all'intervallo lungo - e con Stonerook in condizioni precarie ha dubitato di farcela. Ma la svolta è avvenuta all'inizio del terzo quarto quando la difesa biancoverde ha chiuso il catenaccio facendo il break decisivo: 70-58 alla fine del terzo parziale, lo stesso margine che si registrerà poi alla fine. Ma anche nell'ultimo tempino l'Efes non si è arreso, tornando più volte a meno 7, e dunque in zona pericolo. Migliori per la Montepaschi, Rakovic con 15 punti e Kaukenas con 14; per i turchi l'incredibile Rakocevic con 25 punti, compresa la tripla che aveva riaperto il match a due minuti dalla fine.

Montepaschi Siena: Zisis 8, Hairston 8, Carraretto 8, Rakovic 15, Lavrinovic 11, Kaukenas 14, Ress 4, Michelori 2, Jaric 4, Stonerook 5, Aradori ne, Moss 11. Allenatore: Pianigiani
Efes Pilsen Istanbul: Wisniewski 7, Rakocevic 24, Roberts 5, Tunceri 4, Thornton 5, Gonlum 10, Arslan ne, Raduljica 2, Vujcic 10, Nachbar 3, Murray 4, Guler 2. Allenatore: Perasovic
Mvp Rakovic 15 pts.

THE LEGENDS: JOHNSON - BOVONE   

FOTO SOTTO Rakovic e Stonerook vs Rakocevic

                                          

Bookmark and Share
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu