Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

PAOLO MORETTI: CASO DI OMONIMIA

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in Il caso crea confusione su web e stampa · 4 Dicembre 2020
Tags: MensSanaBasket


Sulle note della canzone del mitico Lucio: "Ti stai sbagliando, chi hai visto non è, Non è Francesca ..." andiamo sulla notizia apparsa ieri sui social e stampa specializzata "Serie B - Sebastiani Rieti: rescissione consensuale fra la società e Paolo Moretti".
La notizia ha dato adito ad una errata interpretazione, soprattutto fra gli appassionati cestofili della nostra città dove Paolo Moretti è considerato da tanto, da sempre, uno di noi.

Trattasi di un caso di omonimia: stesso cognome, stesso nome, stesso campo operativo, il basket.
Anche il Paolo Moretti a cui si riferisce l'articolo (del quale nella maggior parte dei casi non viene data nessuna altra indicazione) è stato un giocatore di basket ed oggi continua a lavorare anche lui nel settore. Ma questo Paolo Moretti è nato a Palestrina, ha giocato in B dove con Ferentino ha disputato anche una finale di Coppa Italia di categoria ed oggi era appunto d.s. alla Sebastani Rieti; mentre il "nostro" Paolo Moretti di finali di Coppa ha fatto quelle di Eurolega ed oggi (dal luglio 2020) è il nuovo coach dell'Andrea Costa di Imola.

Per il "nostro" Paolo un'altra scommessa cestistica: sposare la causa di Imola, società che durante l'estate si è auto-retrocessa, dalla A2 alla serie B, che ha voluto darsi delle certezze sia a livello societario che a livello di squadra affidando un gruppo di buoni giocatori ad un allenatore d'esperienza e capacità come Paolo Moretti.

Domenica (29 novembre) prima partita di serie B ed ottima partenza di Imola per coach Moretti, vittoria di 85-90 sul certo non facile campo di Omegna.
  • Cronaca della partita vinta da coach Moretti vs la Paffoni Omegna [APRI],

  •  




    Torna ai contenuti