Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

LE SENESI: TUTTE AD ALLENARSI

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in Tempi ristretti - Rischio infortuni · 4 Febbraio 2021
Tags: Cgoldsilver
Nella settimana passata tutte le squadre senesi, Mens Sana, Virtus e Costone, hanno ripreso gli allenamenti, dopo avere verificato i risultati dei tampini rapidi ai quali giocatori e staff delle prime squadre devono sottoporsi.
Nel frattempo la Fip ha reso pubblico il protocollo sanitario [clicca qui per scaricare i protocolli]
  • Nella C Gold (quindi interessa la Virtus Siena) è stato reso pubblico anche il calendario e la formula del campionato [APRI]
  • ANNOTAZIONINella C Silver (che riguarda la Mens Sana ed il Costone) restiamo in attesa del calendario. E' probabile che il campionato venga giocato in un solo girone e non due come da precedente programma. Diverse squadre della silver in tutta Italia, ed anche in Toscana, si ritirano avendo difficoltà economiche (persi con il covid alcuni introiti - es: minibasket - fondamentali)

ANNOTAZIONI

In casa Mens Sana gli atleti si sono ritrovati in palestra il 25 gennaio. Nella settimana in corso avremo il normale gioco con contatti anche se dal video pubblicato sulla pagina FB della società abbiamo già visto i primi 1vs1 sul parquet. Con piacere constatiamo il ritorno sul campo di Benincasa (rispettando i tempi di recupero dall'infortunio). Non abbiamo visto Perin. Quest'ultimo risiede a Grosseto e non è escluso che abbia problemi covid aggiunti. In merito attendiamo comunicazioni future della società.



In casa Virtus ripresi gli allenamenti sul nuovo parquet da parte di tutti i componenti della squadra.
Ll'allenatore Andrea Spinello (al pari degli altri coach senesi, Binella e Braccagni) ha evidenziato le poche settimane di preparazione disponibili. Solo 3/4 settimane. Rischio infortuni.

In casa Costone le procedure per i tamponi anti-covid sono state seguite dalla dottoressa Martina Barazzuoli della Vismederi , una new-entry nello staff medico della società (vedi foto sotto).
Per quanto riguarda gli allenamenti gruppo con presenze costanti, al completo, sotto la guida di coach Braccagni.

In merito all'inizio dei campionati C silver fa testo, al momento, il comunicato Fip già pubblicato [APRI]         





Torna ai contenuti