Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

ALLA PRIMA DI CAMPIONATO VS VALDISIEVE CON OTTIMISMO

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in Info · 22 Settembre 2022
Tags: Cgold


Domenica 2 ottobre alle ore 18:00 inizia il campionato in C gold della Mens Sana. Si giocherà al PalaEstra e la squadra avversaria sarà la Pall. Valdisieve.
Un battesimo che potrebbe avere un esito anche favorevole se la squadra saprà far frutto di quello che hanno detto ed evidenziato le partite fino ad oggi giocate in Coppa Toscana; Valdisieve, squadra esperta della categoria, non è certo fra quelle più complicate e difficili da affrontare.

La Pallacanestro Valdisieve ha poco cambiato nel suo organico dalla passata stagione. Stagione che chiuse con il 43% di partite vinte, quindi più perse che vinte, terminando la regoular season al 12° posto nel girone unico a 16 squadre. Poi Valdisieve perse 2-0 il primo turno dei play-out contro il Don Bosco Livorno (65-72) e (71-63). E negli spareggi play-out successivi vinse 3-0 (74-59) (77-74) (80-88) contro un Pisa più voglioso di silver che di gold (rifiutando anche in tempi più recenti il ripescaggio offertoli dalla Fip).

Cosa è cambiato nella Pall. Valdisieve rispetto alla passata stagione?
Poco o nulla: stesso l'allenatore, Pescioli Filippo, e quasi tutto il roster con punta di diamante nell'esperto capitano Luigi Occhini, 38enne ala forte e migliore marcatore di tutta la C gold della passata stagione con 712 punti ovvero 20,9 pts. media/gara. Il loro secondo migliore della passata stagione, Cosimo Pelucchini (12,1 pts. mrdia/gare - ala piccola) invece ha cambiato canotta passando quest'anno alla Scuola Basket Arezzo.

Gli altri confermati:
Maltomini Giulio (ala piccola) 9,2 pts. m/g  
Minucchi Daniele (guardia) 9,3 pts. m/g
Piccini Claudio (centro - 28 anni) 3,7 pts. m/g
Bartolozzi Kevin (play - 25 anni) 4,6 pts. m/g
I nuovi:
dal Pino Dragons Firenze arrivano i giovani Forzieri (19 anni) e Corradossi (20 anni); mentre ritorna dalla CMB Arno Sarti.



Torna ai contenuti