Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

BANCHI VS MAGRO

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in News · 6 Gennaio 2022
Tags: SerieA1


La 15esima giornata del massimo campionato di basket presenta una sfida interessante, Pesaro contro Brescia, due squadre che vengono da due vittorie esterne quasi proibitive: Brescia ha vinto con autorità a Treviso 94-69 mentre Pesaro ha vinto sul difficile parquet di Brindisi 89-91.

La prossima sfida in programma il 9 gennaio Pesaro - Brescia (potrebbe essere rinviata dalla Usl per positività covid in casa pesarese) ha un interesse aggiunto per chi, come noi, ha sempre seguito le vicende della Mens Sana basket; sarà la sfida di due coach legati a noi come pochi altri, Luca Banchi ed Alessandro Magro.
Siena, dove hanno passato diverse stagioni in casa Mens Sana, è stata un trampolino di lancio per entrambi evidenziando le loro ottime ed apprezzate qualità.

Alessandro Magro sta lavorando con l'obbiettivo Final Eight e la crescità della squadra, soprattutto nella fase difensiva dove presentava evidenti lacune, fa si che il sogno possa divenire realtà.
Stessa cosa possiamo dirla per Luca Banchi e la sua folle scommessa, ovvero quella di arrivare alla VL a campionato in corso, in una squadra con zero vittorie, con poche luci nel gioca e portarla alla salvezza. Oggi è 13esimo con 5 vittorie, con belle imprese come la vittoria a Brindisi e con una squadra completamente trasformata nel gioco e nella mentalità.
     



Torna ai contenuti