Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

DECRETO: IN QUANTI AL PALASPORT?

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in News · 24 Luglio 2021
Tags: MensSana


Con il Decreto Legge 105 del 23 luglio, che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed è già entrato in vigore, il governo Draghi ha dato le indicazioni tecniche - tra le tante inserite nel provvedimento - per la presenza di spettatori nelle manifestazioni sportive.

Per quanto riguarda il pubblico per gli eventi sportivi, non ci sono sorprese e le indicazioni fornite dal sottosegretario Valentina Vezzali prima della sua partenza per Tokyo si sono avverate: è stata scelta la percentuale più bassa tra le due ipotizzate nella bozza.

Per gli impianti al chiuso quindi si potrà avere al massimo il 25% in zona bianca e non più di 1000 spettatori in zona gialla, ovviamente con Green Pass per tutti gli spettatori e senza la previsione di possibili deroghe regionali. Nel caso in cui una regione diventi arancione o rossa, scatteranno le porte chiuse.

ANNOTAZIONI:

Il PalaEstra di Siena ha una capienza ufficiale di 5.050, la 29esima in Italia [APRI] , pertanto la disponibilità massima in base al decreto è di 1.250 spettatori (in zona bianca) e, come già detto sopra, 1.000 (in zona gialla)
Da questo partirà prevedibilmente la campagna abbonamenti su la quale vorremmo, avendo oggi la certezza del Decreto, evidenziare quanto segue:  
  • Stando a quanto predisposto il tifoso, prima della società o con la società, dovrebbe porsi l'obbiettivo di raggiungere 700 abbonamenti (con la principale finalità di dimostrare vicinanza e sostegno a società e squadra oltre a vincere una delle tante battaglie psicologiche contro il covid).
  • Riteniamo che debba essere l'appassionato legato alla Mens Sana il primo a fare la campagna, la propaganda per l'abbonamento fra gli amici biancoverdi di sempre con il semplice e classico: "Ma te l'hai fatto l'abbonamento alla Mens Sana? Fallo! Dimostriamo che noi ci siamo ancora e sempre .... il fine è molto più importante del costo (basso). Obbiettivo 700."





Torna ai contenuti