Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

EZIO E GIORGIO ED OGGI I NIPOTI

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in Curiosità · 27 Agosto 2022
Tags: MensSana
Palio del 16 agosto 2022, la contrada della Selva entra in Piazza del Campo per la passeggiata storica con due giovani alfieri, Cesare Berardi e Tommaso Brenci, due dei tanti che coronano il sogno di tutti i contradaioli senesi, giovani e non, quello di entrare monturato in Piazza per il Palio.

La particolarietà e curiosità della notizia sta nel fatto che Tommaso Brenci e Cesare Berardi, figlio di Elena Cardaioli, sono i nipoti di Giorgio Brenci ed Ezio Cardaioli, storici ed indimenticabili allenatori di basket che hanno scritto dagli anno '60 in poi pagine importanti nella storia della pallacanestro senese e soprattutto mensanina.


Cesare Berardi e Brenci Tommaso

Nel contesto del Palio e della vita della Contrada della Selva è anche un piacevole ritorno al passato, quando Ezio e Giorgio li ritroviamo insieme, pure loro alfieri della Selva, come vediamo sotto in questa storica foto gentilmente dataci da Elena Cardaioli, figlia di Ezio.
Un bel ritorno al passato, un bel ripetersi nel tempo di qualcosa che il tempo stesso ha impreziosito per la notorietà nel contesto sportivo dei due protagonisti di ieri, coach, Ezio Cardaioli e Giorgio Brenci.


                                  Giorgio Brenci ed Ezio Cardaioli
                                   



Torna ai contenuti