Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

F8 COPPA ITALIA DI B: L'ABBANDONO DEL SANGIOBBE

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in Final Hight Coppa Italia serie B · 31 Marzo 2021
Tags: SerieB
Il 17 marzo in casa SanGiobbe lla schiacciante vittoria contro Piombinic aveva consentito l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia di serie B.
Coach Giovanni Bassi aveva così commentato il risultato:

Questa ulteriore vittoria contro Piombino in trasferta ha permesso alla formazione senese di accedere alla Final Eight di Coppa Italia di Serie B per la prima volta al primo tentativo. Un traguardo importante che da ancora più risalto a quanto fatto nella nostra prima parte della stagione.
La qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia è la ciliegina sulla torta, un traguardo prestigioso per la società che ringrazio per come ci fa lavorare e per quanto ci tiene. Un premio per tutto l’ambiente della San Giobbe.
I ragazzi lavorano con un’etica che sinceramente non avevo mai trovato. Il segreto di pulcinella per quanto raggiunto finora sono loro”.

Ma come abbiamo da sempre evidenziato, oggi abbiamo avuto una ulteriore dimostrazione di quanto in questa stagione tutto sia relativo a causa del covid-19; quanto siano fortemente condizionati dal covid-19 i rendimenti dei singoli giocatori, della  squadre, come condizionati sono stati i calendari della stagione in corso ed i regolamenti applicati.

Quello che sta accadendo oggi al SanGiobbe, l'abbandona delle Final Hight per positività al covid all'interno della squadra, è l'ennesima dimostrazione. Un covid che oltre a falsare i contenuti, i valori sportivi, punisce il lavoro ed i sacrifici di una squadra, di una società..
Anche il Ristopro Fabriano si ritira come il SanGiobbe a seguito delle certificazioni di positività e delle conseguenti disposizioni emesse dalle ASL territoriali di competenza.
Di conseguenza hanno avuto accesso alla Final Eight la Opus Libertas Livorno 1947 (in sostituzione di Umana Chiusi e Bukart San Miniato) e la Liofilchem Pallacanestro Roseto (in sostiituzione di Ristopro Fabriano).
Di seguito l'aggiornamento degli abbinamenti della Final Eight di Coppa Italia Serie B 2021 Old Wild West.

VENERDI' 2 APRILE
QUARTI DI FINALE - Palasport Flaminio, Rimini
12.00 - Opus Libertas Livorno 1947-CJ Basket Taranto (A)
15.00 - Liofilchem Roseto-Bakery Piacenza (B)
18.00 - RivieraBanca Rimini-Bricofer Real Sebastiani Rieti (C)
21.00 - Gesteco Cividale del Friuli-Moncada Energy Group Agrigento (D)

SABATO 3 APRILE
SEMIFINALI - Palasport, Cervia (Ra)
12.30 - Vincente A-Vincente B
15.15 - Vincente C-Vincente D

DOMENICA 4 APRILE
FINALE - Palasport, Cervia (Ra)
15.30 - Finale Coppa Italia Serie B Old Wild West

TABELLONE DELLA COPPA ITALIA DI SERIE B







MENS SANA 2020/21
STORICO
CONTATTI: Basketsiena@gmail.com - tel. 057750028
Torna ai contenuti