Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

IN CASA MENS SANA ARRIVA RISTO SOODLA

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in Info · 20 Ottobre 2022
Tags: Cgold


La Mens Sana Basketball Academy ha comunicato l'ingaggio del giovane classe 2005 Risto Soodla, di nazionalità estone, alto 208 centimetri e proveniente dalla JB Casale Monferrato. Arrivo con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Risto Soodla è stato reclutato nell’estate del 2020 dalla JB e ha disputato due campionati giovanili -Under 17 Eccellenza e Under 19 Eccellenza - oltre che la serie C Silver con Campus Piemonte.

“Abbiamo fortemente voluto Risto e pensiamo che il suo arrivo possa rappresentare un piccolo passo in avanti per il nostro settore giovanile e per la nostra organizzazione – afferma il Direttore Tecnico Pierfrancesco Binella - Lo coinvolgeremo in un progetto volto alla formazione di un giocatore con un ruolo tecnico specifico. Avrà la possibilità di lavorare con più gruppi su aspetti tecnici, tattici e fisici, grazie all’ampiezza del nostro staff.”
“Si tratta di un’operazione molto interessante in prospettiva – commenta il Direttore della Sezione Basket Riccardo Caliani – sperando che ci sia reciproca soddisfazione al termine di questa stagione di prestito. Seguivamo il ragazzo già da un po’ di tempo e appena si è materializzata l’occasione di farlo venire a Siena l’abbiamo colta, a dimostrazione di come la società voglia tornare a proporre un progetto di settore giovanile di alto profilo con una grande attenzione oltre che al presente anche al futuro.”

Risto Soodla giocherà stabilmente con la squadra Under 19 Gold della Mens Sana dovendo completare il ciclo di settore giovanile per ottenere la “formazione italiana” e sarà aggregato anche al gruppo della C Gold.




Torna ai contenuti