
Da "Il Resto del Carlino" veniamo a sapere che il lettone Mareks Mejeris , uno dei desiderati puntelli della nuova Carpegna Prosciutto Pesaro da mettere nelle mani di Jasmin Repesa, avrebbe detto "no"; rifiuta l'ingaggio ed accetta una proposta importante che viene da una nuova squadra.
E dietro a questa nuova squadra vi è tanta Mens Sana dei tempi d'oro: due grandi, due simboli, due punti di forza un campo ed in panchina, Rimantas Kaukenas e Luca Banchi.
Rimas ha fondato in Lituania questa nuova ed ambiziosa squadra che parteciperà oltre al maggiore campionato Lituano anche alla Fiba Europe Cup. Luca Banchi, di cui abbiamo imparato a conoscere in tanti anni le capacità professionali ed i valori morali, sarà l'allenatore di questa squadra.
Ricordiamo dei due le recenti visite in Mens Sana; di Rimas ricordiamo l'iniziativa estiva al PalaEstra e di entrambi raccogliemmo segnali di una gran voglia di "esserci ancora" ..... peccato che nessuno dalle nostre parti abbia raccolto il segnale e dato via ad un progetto che oggi trova campo e nasce in Lituania. Realtà diversa ma anche volontà e determinazioni diverse.
