Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

LEONARDO MARINI SI RIMETTE IN GIOCO

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in Gli ex Mens Sana · 3 Aprile 2021
Tags: MensSanaBasket


E' di questi giorni la notizia che Leonardo Marini è stato ingaggiato dalla Sutor Basket Montegranaro. Cercato e fortemente voluto da coach Marco Ciarpella per aiutare a risolvere una situazione di classifica preoccupante: terzultimi nel girone C della serie B dopo 5 vinte ed 11 perse.
Leonardo aveva iniziato la stagione attuale con i Tigers a Cesena: un minutaggio ridotto ma con buone percentuali dal campo, 38% da tre punti, 52% da 2 e 71 % ai liberi.

Le considerazioni di Leonardo Marini (lex Mens Sana) dopo il nuovo ingaggio:
"La scelta di passare a Montegranaro è maturata perchè sono stato fortemente cercato e voluti. Ho capito che la società riponeva molta fiducia nei miei confronti. Poi la tifoseria è molto calda ed io preferisco giocare in ambienti del genere. Voglio dare una mano alla squadra. La situazione attuale in classifica non è facile. Per me è anche una sfida personale. Posso dare a questa squadra centimetri e fisicità per diventare un punto di riferimento nell'area pitturata visto che sotto canestro sta subendo molto dagli avversari."

Il centro di 205 cm per un peso di 100 kg. ha u lungo passato senese. Dopo aver iniziato nelle giovanili del Petrarca Padova, città dove è nato,  è passato nel settore giovanile della Mens Sana (2012 - 2016). Prospetto importante: lo ricordiamo nella nazionale italiana Under 16 fino a quella Under 20. Nel 2013 gioca anche una stagione nel Costone Siena poi in prestito anche a Trieste in categoria superiore A2, 25 presenze (129 punti). Prosegue in A2 cin Recanati e poi Rieti.
Scende in serie B un paio di stagioni poi ritrova la Mens Sana in A2 richiamato da Lorenzo Marruganti.

Questo il commento di coach Ramagli al suo ritorno a Siena:
"Quello di Marini è il gradito ritorno di un giocatore che ha completato il ciclo delle giovanili alla Mens Sana. Ha messo radici importanti in città,, tanto che l' appeal di Siena è contato molto. E' un giocatore in crescita, un altro del gruppo dei giovani che dovrà correre e sbattersi. E' un giocatore che nonostante la stazza può  giocare in doppia dimensione, sotto canestro e sul perimetro. Sta vivendo un processo di crescita importante e la sua motivazione rappresenta un valore aggiunto da cui dipenderanno i suoi progressi in questa stagione."

CURIOSITA'
Trieste: dopo i 19 punti segnati contro Trapani, alla domanda del cronista triestino:
"Tu sei padovano di nascita ma per chiudere l’esperienza giovanile hai scelto Siena, cosa ti ha dato quell’esperienza via di casa?"
ha risposto:
"Beh l’esperienza fuori casa mi ha fatto crescere molto come persona e come giocatore, quando sei via di casa devi essere molto più responsabile di te stesso e di quello che fai. Siena mi ha dato tanto in tutti i sensi."





MENS SANA 2020/21
STORICO
CONTATTI: Basketsiena@gmail.com - tel. 057750028
Torna ai contenuti