Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

MAGRO RICORDA SIENA

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in News · 10 Febbraio 2022
Tags: MensSanaBasket


A capo dell'inarrestabile Germani Brescia dei sette successi consecutivi, troviamo coach Alessandro Magro, professionalmente cresciuto ed amato a Siena. Alessandro ha concesso un’intervista ad Andrea Tosi su “La Gazzetta dello Sport”, raccontando in primis come è avvenuta la costruzione della squadra:
“Quando abbiamo varato un nuovo progetto triennale per Brescia la visione era costruire la squadra attorno a Della Valle mettendogli al fianco un giocatore complementare ma con analoghe qualità offensive. L’idea di ogni allenatore è di avere sempre una forte coppia del gol. Seguivamo Nazareth Mitrou-Long da tempo, con lui abbiamo avuto una felice intuizione. Insieme formano una coppia il cui impatto non si ricorda da anni in campionato, li paragono al duo McIntyre-Kaukenas degli Scudetti di Siena che ho frequentato.
Oggi a Brscia l’obiettivo è consolidare il terzo posto dietro le due grandi (Milano e Virtus Bologna, ndr) E tornare a giocare le coppe europee..... La speranza è che anche Mitrou-Long possa rimanere con noi il più lungo possibile. Sarebbe una fortuna, come lo furono alla Mens Sana la permanenza nel tempo del duo McIntyre-Kaukenas ”.



Torna ai contenuti