Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

RIPROPONIAMO MENS SANA - US LIVORNO

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in Video · 26 Aprile 2022
Tags: MensSanaCsilver
Andiamo contro corrente: mentre tutti guardano avanti, alle prossime partite dei play-off, noi facciamo un passettino indietro riproponendo l'ultima partita della regular season contro la US Livorno. Una partita contro la quat'ultima della Silver da rivedere e sulla quale dire poco ma quanto basta per mandare dei segnali d'allarme. E' vero dovevamo farlo prima perchè delle sensazioni negative , un evidente regresso nei risultati e nelle prestazioni, le avevamo percepite da tempo.

Non vorremmo che questa stagione preparata con un obbiettivo ben preciso, la promozione in una C gold (che per chi è di fede Mens Sana sempre poco rappresenta) venisse a mancare ripercorrendo un copione già vissuto nella passata stagione: una squadra che parte forte, incanta e meraviglia per poi peggiorare nel proseguo e perdersi completamente nei play off.
Quest'anno aggiungiamo anche un comportamento della società nei riguardi del tifo organizzato che non ci è piaciuto perchè irriconoscente, viziato da analisi parziali al fine di non ammettere i propri errori dentro e fuori dal campo.

Lasciamo le polemiche che speriamo siano motivo di riflessioni future ed affrontiamo questi play-off uniti nei pensieri ed obbiettivi. La squadra deve giocare con serenità, quella serenità che in campo da tempo aveva perso e non certo per colpa dei tifosi (il nervosismo si è evidenziato nei comportamenti dei singoli e della squadra); una serenità che deve arrivare anche dai tifosi, giovani o con i capelli bianchi al fine di raggiungere questo obbiettivo, promozione in C gold, anche se pur piccolo nella storia di questa gloriosa società.






Torna ai contenuti