C Gold alla 11^giornata - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

C Gold alla 11^giornata

SIENA - novembre 2019
FONTE :
Redazione BkS
FOTO:
SanGiobbe Chiusi

Alla 11^ giornata di campionato cosa ci dice la C GOLD DELLA TOSCANA:  

Perde l'imbattibilità in testa alla classifica il SanGiobbe Chiusi. Castelfiorentino fa l'impresa. Attenuante per i chiusini l'infortunio a Radunic. Ne approfitta la Virtus Siena che si riprende con fatica la prima posizione in classifica in condominio con lo stesso SanGiobbe. Virtus a fatica perchè Montale, con il solito super-Riismaa, era avanti a pochi minuti dalla sirena e finale al cardiopalma.

In fondo alla classifica restano immutate le posizioni avendo perso tutte e tre le ultime: Il fanalino di coda Altopascio (2 punti) perde in casa contro Agliana. Bene la difesa dopo la cura Angiolini ma l'attacco? Pochi 54 punti; acciacchi ed infortuni (Meucci e Orsini) a parte. Perde nettamente, di quasi 20 punti, il Don Bosco Livorno a Prato con il solo Bechi (21 pts.) a crederci. Resta così a 4 punti in classifica come la Sinergy Valdarno che perde di 1 punto a Montevarchi. Per coach Franceschini, dopo Arezzo, seconda partita persa malamente in una settimana e quarta sconfitta di 1 solo punto in stagione.  

Da evidenziare la prova d’autorità (78-66) del Castelfiorentino contro la capolista SanGiobbe in un PalaBetti entusiasta. Castelfiorentino prepotentemente s'impone come terza forza del campionato. Ottima la difesa, basse le percentuali al tiro per Chiusi che perde l'imbattibilità dopo nove vittorie consecutive. Oltre la sconfitta tra le note negative per coach Monciatti anche gli infortuni di Radunic e Sabbatino. Da valutare nei prossimi giorni l'entità.

Successo importante dell’Amen Scuola Basket Arezzo sul campo della Cantini Lorano Legnaia terza in classifica. Gli amaranto rimangono concentrati fino alla fine e strappano i due punti con un Rodriguez (21 pts.), Cutini (14 pts.)  De Bartolo e Tenev (12 pts.). Arezzo, una delle preventivate protagoniste, sta crescendo. La prossima giornata Legnaia osserverà il turno di riposo e tornerà in campo per la 13°, ospitando la rivelazione Montale. Per Legnaia il tempo per riorganizzare le idee c'è.  

La Pielle Livorno vince e convince contro la Pall.Valdisieve dopo due sconfitte. La Pielle conferma che in casa non c'e ciccia per nessuno, i problemi li trova in trasferta dove ne ha vinte 1 e perse 5. Domenica derby casalingo contro i giovani del Don Bosco. Occasione da non perdere per salire in classifica dallasesta posizione.

Top scorer della giornata è ancora una volta Jonas Riismaa con 29 punti. Anche al PalaPerucatti contro la Virtus mette in mostra tutte le sue indiscusse qualità. L'ex giovanili Mens Sana è il principale artefice di quel 13/0 che nel finale ha fatto tremare seriamente la squadra di casa.


IN CASA VIRTUS SIENA
Virtus Siena 1^ in classifica con 20 punti (10 vittorie 1 sconfitta)

Contro Montale ha tirato con il:

  • 55,0% da2 (26 su 47)

  • 18,0% da3 (4 su 22)

  • 79% liberi (15 su 19)

  • Top scorer Casoni 22 pts.


Migliori 3 realizzatori in stagione:

  • Casoni Federico 141 punti (14,2 punti m/g)  17° nella classifica realizzatori C Gold Toscana

  • Imbrò Gerlando 130 punti (14,4 punti m/g)  21° nella classifica realizzatori C Gold Toscana

  • Olleia Gianmarco 129 punti (12,9 punti m/g) 24° nella classifica realizzatori C Gold Toscana


                                          

Bookmark and Share
 
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu