Cosa è accaduto nell'ultimo turno in Promo, C Silver e C gold - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cosa è accaduto nell'ultimo turno in Promo, C Silver e C gold

SIENA - marzo 2020
FONTE :
Redazione BkS
FOTO:
Braccagni coach Costone

Dopo l'ultima di campionato in Promo, C Silver e Gold in Toscana:  

Nel girone A del campionato di Promozione
era in standby il Cus Siena. Riposo. I senesi restano pertanto a 28 punti in classifica. Pur nella staticità della situazione il turno è risultato nei fatti (i risultati) positivo per i bianconeri. La Polisportiva Valle Mugnone che recentemente aveva battuto i cussini e li seguono in classifica, minacciando la seconda posizione a quota 26, ha in quest'ultimo turno perso inaspettatamente a Firenze con il Biancorosso (76-69); quindi niente aggancio-sorpasso !! Inoltre la squadra regina di questo girone, il Sansepolcro (34 in classifica), ha vinto ma con enorme fatica contro il Bk Aretino (66-63) trovando oltre al solito Butini (21) un buon Spillantini (16).
Nella prossima il Cus Siena ospiterà Sales l'ultima in classifica; importante sarà non sottovalutare l'avversario e non perdere la concentrazione.

Nel girone B del campionato di Promozione
abbiamo visto per la prima volta la Mens Sana di coach Binella lungamente in difficoltà fra le mura amiche; un +4 agguantato nel finale al termine di una gara che ha visto una ottima Impruneta avanti nel punteggio per lungo tempo. Se consideriamo il +17 toccato nella gara in trasferta all'andata questo sofferto +4 rappresenta un regresso. La giornata negativa al tiro da fuori ha portato gli ospiti a chiudersi sotto dove sono andate a collassarsi prenetazioni e tiri contrastati da sotto. Monnecchi nuovo arrivo non ha e non potrà risolvere il problema in situazioni analoghe. Importante sarà il prossimo rientro di Franceschini. Il Libero Basket non molla e va a vincere (81-86) a Montespertoli nonostante questa trovi un Flotta da 34 pts. Montespertoli, ottava in classisica a 16 con Crocetta nona a 12 e Freccia Azzurra settima a 18, potrebbe essere la prima avversaria Mens Sana nei play-off. Oggi brutta Mens Sana che tira con il 36% dal campo e 51% ai liberi con 4 di +/-.
Al prossimo turno la Mens Sana (in classifica 34) affronterà la Maginot  Siena quarta (22) mentre il Libero Basket (34) sarà impegnato in casa con Fucecchio (12) quart'ultimo.
 
Nella C Gold toscana
pultroppo abbiamo avuto conferma di quanto ventilato e scongiurato nelle previsioni: La Virtus ha perso ad Arezzo. Ha lottato più di quanto fece malamente in Coppa Toscana ma per Arezzo Tenev (22), Bartolo (21), Cutini (20) hanno fatto la differenza. Virtus in partita fino a 3 minuti dalla fine anche se all'intervallo era già sotto 50-39. In evidenza fra i virtussini Casoni 17, Imbrò 15, Nepi 14, Lenardon 12.
San Giobbe vince al foto-finish in casa con Agliana che guida i primi due quarti, fortissima, +12; San Giobbe recupera dopo l'intervallo lungo e Lombardo (20 pts.) da gli ultimi affondi finali. Una sofferta vittoria interna che fa riflettere. Comunque le voci sul SanGiobbe Chiusi di Brugnaro non sono più voci: il presidente comprerà un titolo in A2 (Imola ecc.) e andrà a giocare a Firenze. La cosa allargherebbe il numero delle promose in B e questo potrebbe favorire la Virtus Siena.
Nella prossima SanGiobbe (32) andrà in Valdarno (facile), la seconda Castelfiorentino (30) in casa con Montale (facile), la terza Agliana (28) in casa contro Arezzo (difficile), la quarta Virtus Siena (28) in casa contro Spezia (20) non facile ma deve e può vincere.

Nella C Silver toscana
si è vissuta la sconfitta più pesante di questo turno delle senesi non certo positivo, nei risultati o nel gioco, per tutte. Il Costone è stato battuto in casa dalla CMB Carrara (61-82). Il risultato non da spazio a giustificazioni e scusanti varie. Quella che doveva essere la potita della rinascita si è trasformata in una Waterloo. Al termine dell'incontro coach Braccagni si dilegua, la società annuncia il silenzio stampa. Piena crisi ma evitare il peggio! Colle Valdelsa invese a Quarrata non perde, e la sua classifica (terz'ultima a 14) resta invariata, 0-20 per il  ritardo del medico oltre le ore 18. La partita Dany Basket Quarrata (capolista a 30) - Colle Valdelsa non è stata disputata. Quasi una barzelletta ....
Nella prossima Costone (20) impegnato fuori casa contro Gea Grosseto (18); una partita molto delicata per i gialloverdi senesi. Gara abbordabile ... può e deve vincere. Colle giocherà in casa contro Valdera (24), quarta in classifica. Partita difficilissima per i colligiani.

Le altre senesi : in Promo girone B
bella vittoria (89-52) fuori casa del Maginot Siena (22) controLiberi Forti Firenze ; partita non complessa per i senesi contro il fanalino di coda Liberi e Forti Firenze (4). La Maginot giocherà la prossima contro la Mens Sana, la prima contro la quarta.
Altra brutta anche se  prevedibile sconfitta in serie D del il Basket Asciano che perde in casa (65-73) contro Reggello (22) sesta in classifica.  Per Asciano bene Benocci (20 pts.) ma poco più. Nella prossima Asciano (18) giocherà fuori casa contro Legnaia (26) quinta in classifica; altra partita non certo facile.

 
 
 
 
Bookmark and Share
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu