
LA FOTO: Campionato 1980/81
Antonini Siena - Gorizia
|
LA SQUADRA:
Rivoluzionata la squadra. Torna sulla panchina Ezio Cardaioli. Sacrificato Bucci per l'ingaggio di Kramer. Lasciato in america Behagen reo -regolamento- di aver disputato, nel frattempo, i play-off con i Washington Bullets. Partiti Mina, Bruttini e Giroldi arrivano Aaron James e Letterio Visigalli; ritornano Franceschini e Giustarini che si aggiungono ai confermati Ceccherini, Tassi, Quercia, Neri, Bacci, Daviddi e Degl'Innocenti.
LA STAGIONE:
Perdiamo la prima di campionato a Pesaro (94/82); James 37 punti.
Alla 3^giornata riportiamo la più bella vittoria di questa deludente stagione: vinciamo a Bologna contro la Sinudyne 86/81 con Kramer realizzatore di 31 punti.
All'8^giornata perdiamo a Siena contro Tai Ginseng Gorizia (85/93); James tenta di colpire con un cazzotto Pieric e viene squalificato per tre giornate. Verrà così "tagliato" e sostituito da David Batton.
Nel girone di ritorno vinciamo una sola partita contro l' I.B. Bologna insufficente ad evitare la retrocessione, la stessa I.B. che all'andata ci aveva umiliato vincendo 108/61.
NOTE:
L'impresario edile Lido Lanfredini viene chiamato alla direzione della società.
George Bucci, durante il periodo estivo, si dedica al baseball giocando a Grosseto.
A seguito del "taglio" di Bucci si ha una vera insurrezione sportiva in città; a poco serve la notizia di un eventuale ingaggio di un altro oriundo, Ricci; ingaggio non portato a termine.
Enrico Bovone, dal parquet alla scrivania; verrà nominato direttore tecnico.
|