Domanda di concordato - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Domanda di concordato

CRONACHE > Cronache di oggi

SIENA - 3 luglio 2019
FONTE :
MSB 1871
FOTO:
Massimo Dattile

Comunicato stampa della società

La Mens Sana Basket 1871 SSD a RL informa che il Tribumale di Siena in merito alla richiesta di concordato presentata dalla Società alla vigilia dell'udiena pre-fallimentare dello scorso 25 giugno ha concesso ulteriore termine  per la presentazione di menorie e documenti ed ha fissato una nuova udienza per il 6 agosto 2019.

ANNOTAZIONE di Basketsiena.it:
Il tribunale rimanda al 6 agosto la decisione sul concordato ma dopo il 9 di luglio la società sarà radiata
seguendo tempi e regole delle Federazione quindi ..... anche quest'ultimo atto che senso ha avuto ?
Pulttoppo la Mens Sana basket dopo il salvataggio dei tifosi è stata progressivamente ripresa , gestita, combattuta da opposte fazioni da sempre presenti e che ne avevano causato con indifferenza ed incapacità il primo fallimento.    


 
 

DOMANDA DI CONCORDATO DEL 25 GIUGNO
In relazione all'udienza pre-fallimentare già fissata dal Tribunale di Siena per il giorno 28 maggio 2019 e differita al 25 giugno 2019, l'Amministratore Delegato di Mens Sana Basket 1871 SSD a R.L., Massimo Dattile, comunica che la Società depositerà oggi una domanda di concordato.

“In questi ultimi giorni, congiuntamente ai legali incaricati dalla proprietà di Mens Sana Basket 1871, ho operato alla predisposizione di una domanda di concordato, al momento prenotativa, che verrà depositata oggi stesso nella speranza di poter evitare la declaratoria di fallimento. Ciò in quanto è ipotizzabile l'interessamento di un investitore,
soggetto terzo, che potrebbe, laddove il Tribunale autorizzi l'operazione, sostenere il progetto di salvataggio e quindi ripristinare l'equilibrio relativamente alla parte sportiva, allo scopo di salvare il titolo” afferma Dattile.

“Tale operazione – prosegue l'Amministratore delegato biancoverde - sarà chiaramente subordinata al mancato fallimento della Mens Sana Basket 1871 SSD a R.L, poiché il verificarsi di tale evenienza vanificherebbe, chiaramente, ogni sforzo profuso per il salvataggio del titolo sportivo della Società”.

“Infine - conclude Dattile - dopo il raggiungimento dell'accordo con Polisportiva Mens Sana per il trasferimento a titolo gratuito degli atleti del settore giovanile, in questi giorni si è chiusa positivamente, con il pagamento comunicato dalla proprietà con finanza esterna, anche la transazione con i dipendenti di Mens Sana Basket 1871”.

                                          

Bookmark and Share
 
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu