Libero Basket: per noi è storia - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Libero Basket: per noi è storia

SIENA - novembre 2019
FONTE :
FB Libero Basket
FOTO:
I giovani del Libero Basket a cena ad inizio stagione

Dopo la vittoria del Libero Basket nel primo dei due derby di questa stagione contro la Mens Sana Basketball (che noi auguriamo unici ed irripetibili nella storia della Mens Sana per motivi di facile comprensione) i ragazzi del Libero Basket hanno scritto questo bel commento nella loro pagina Facebook.
Basketsiena riprende e ripropone sul proprio sito web quanto hanno scritto. Una giusto spazio ed attenzione per una bella pagina di sport autentico da ricordare nel bene e nel male da qualunque parte lo si sia vissuta.


PER NOI E’ STORIA!!
Così titolava il giornalino distribuito prima del derby tra Libero Basket e Mens Sana Basketball Academy riferendosi alla diversità di “blasone” tra le due società; la prima nata quattro anni fa per “divertimento e spirito di aggregazione”, la seconda che invece ha vinto scudetti e trofei nazionali ed internazionali. Una sorta di derby tra Golia e Davide ed è proprio come nella leggenda che quest’ultimo, ribaltando ogni pronostico, l’ha spuntata. Non ci ripeteremo con la cronaca, peraltro già pubblicata, di una partita che, come tutti i derby che si rispettino, è stata infinita e giocata con una tale intensità da risultare a tratti anche confusionaria e guidata più dai nervi che dal bel gioco, il tutto davanti ad una cornice di pubblico quasi impressionante per numero e tifo, specie per i padroni di casa abituati a giocare davanti ad una cinquantina di appassionati.
E “STORIA” è stata quando gli arbitri hanno fischiato la fine del match dopo oltre due ore di gioco. Si, STORIA perché a prescindere dalla categoria, non si disputava un derby tra la squadra senior della Mens Sana e quella di un'altra società cittadina da oltre cinquant’anni ed è stato proprio Libero Basket ad aggiudicarselo, la società ultima nata, formata da ragazzi senesi allenati dalla coppia Farnetani-Locatelli, che si allenano con serietà ed impegno dopo giornata di lavoro o di studio divertendosi a stare insieme sia dentro che fuori dal campo con in più l’onere di autogestirsi e autofinanziarsi. Un ringraziamento particolare va al presidente del Costone don Emanuele Salvadori ed ai due presidenti delle associazioni sportive Emanuele Montomoli e Emanuela Martelli che, oltre ad assicurare alla squadra gli spazi per gli allenamenti, si sono resi subito disponibili a sacrificare alcuni orari dei rispettivi settori giovanili per far disputare la partita a “campo aperto”. Si ringrazia SARCAR, concessionaria per Siena e provincia di Suzuki e Mitsubishi, che ha sponsorizzato la serata.
Libero basket sarà anche “l’ultima arrivata” ma dopo la meritata vittoria di ieri sera rimarrà per qualche giorno nei pensieri di tutti gli appassionati di basket senesi!!

                                          

Bookmark and Share
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu