Pausa e punto sul campionato di promozione - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pausa e punto sul campionato di promozione

SIENA - febbraio 2020
FONTE :
Redazione BkS | O.Papei
FOTO:
Mens Sana - Commandos

Dopo il giro di boa (termine del girone d'andata ed inizio quello di ritorno) approfittiamo della pausa per lo stop di turno per fare alcune considerazioni di base su presente ed immediato futuro della Mens Sana Basketball.
I giovani e meno giovani di coach Binella hanno mantenuto fede a quelle che erano le aspettative della tifoseria.
Non era scontato che tutto andasse per il meglio. Niente è scontato soprattutto quando si vivono situazioni come quelle vissute in casa Mens Sana.
La squadra ha perso una sola partita, contro il Libero Basket; persa dopo tre tempi supplementari ed a seguito di vicende di gioco che già crediamo poco ripetibili al momento attuale.

Ricordiamo che nella stagione passata il girone B del campionato di Promozione fu vinto dal "grande" San Giobbe Chiusi che chiuse la regular season con 2 gare perse. Il San Giobbe anche in quella stagione con coach Monciatti aveva un roster con ben 6 giocatori di origini straniere; chiuse il girone d'andata primo come la Mens Sana, realizzando 802 punti e subendoli 581. La Mens Sana Basketball ha chiuso il girone d'andata con 984 punti fatti e 647 punti subiti. Migliore in attacco peggiore in difesa.
Quello che differenzia l'attuale Mens Sana Basketball dal San Giobbe Chiusi della passata stagione a favore dei chiusini è l'assetto societario con risorse e disponibilità finanziarie definite e consistenti anche in prospettiva.

Tornando al confronto sul campo fra le due società, in questa stagione (Mens Sana) e nella passata stagione (San Giobbe) annotiamo che il San Giobbe nei play off non perse partita giocando nei quarti contro l'ottava, il Don Bosco Figline. Per la Mens Sana al momento attuale l'ottava sarebbe la Pall. Maginot Siena o la Freccia Azzurra Firenze.
Nella Semifinale il San Giobbe incontrò il DLF Firenze, quarta nella passata stagione come nell'attuale ... quindi potrebbe essere anche l'avversaria Mens Sana nella semifinale. Nella semifinale della passata stagione il San Giobbe soffrì molto contro il DLF Firenze vincendo di 1 solo punto in casa gara1 (74-73) e fuori di +9 (49-58).
In Finale il San Giobbe incontrò Reggello, seconda in classifica al termine della R.Season. Nell'attuale stagione sarebbe per la Mens Sana il Libero Basket Siena. Un bello scontro fra le mura cittadine (viale A.Sclavo e Montarioso).
Nel frattempo verificheremo nella partita di ritorno fra le due, che si disputerà al PalaEstra, la crescita, i miglioramenti delle due squadre da quei fatidici tre supplementari persi dai biancoverdi.

C'è da divertirsi !! Sarà un crescendo !! Ora dovremmo, noi tutti, essere più che mai accanto ai nostri ragazzi !!      

 
 
 
 
Bookmark and Share
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu