Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

L'EX DIEGO FA FESTA!

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in News · 28 Giugno 2021
Tags: exMensSana
suta Udine 77-67!


Sono passati 11 anni, era il 12 giugno del 2010, quando gli Under 17 di Alessandro Magro vinsero il titolo nazionale battendo in semifinale la Virtus Bologna (68-61) ed in finale la Comark Bergamo (84-53). Fra i giovani di quella Mens Sana ricordiamo Feancesco Papi che oggi si fa apprezzare come coach e responsabile giovanili [APRI] , Giovanni Severini, oggi alla Scaligera Verona che recentemente ci ha dato un dimostrazione d'amore per la Mens Sana in quel suo "A Macerata ci nasce la Verbena" [APRI], poi Sorrentino, Udom, Bianchi, Mugnaioli e .... non possiamo certo dimenticarci del dominatore di quelle finali , premiato Mvp, il bravo Diego Monaldi; in quella finale-scudettino giocò alla grande, incontenibile, fece 27 punti con 7 assist .... [APRI] .

Oggi Diego Monaldi fa parte della squadra del Basket Napoli guidata da Pino Sacripanti, squadra oggi in festa per essere tornata dopo tredici anni nel massimo campionato di A.
Di questa squadra Monaldi è il play mentre un altro bravo ex Mens Sana è il centro, Antonio Iannuzzi (con la Mens Sana vinse il tricolore Under 19 nel 2008).
La festa della squadra allenata da coach Pino Sacripanti è scattata dopo gara 4 della finale playoff “Tabellone Oro” contro Udine, battuta ieri (27 giugno) a domicilio per 77-67: la serie si conclude quindi sul 3-1.
Si chiude una stagione di altissimo livello per la squdra del presidente Grassi, che ha vinto anche la Coppa Italia di A2..
Bravi Diego e Antonio !!!  

Ricordiamo che la società fu rifondata nel 2016 dopo il fallimento grazie al trasferimento del titolo sportivo dal Basket Agropol. Per il Basket Napolii sarà quindi la prima avventura in A1 della propria giovane storia.






Torna ai contenuti