Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

ALTRO ATTO DEL PROCESSO MSB

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Si è tenuta nella giornata dal10 dicembre un'altra seduta del processo per il fallimento della Mens Sana Bakset che come evidenziato dal pm Ludovici avrà ancora diverse udienze. Alcune parti del dibattimento sono state riportare sulla stampa; noi vi riproponiamo la pagina de La Nazione con l'articolo scritto da Laura Valdesi [APRI].
Punti salienti ed argomenti trattati sulle dichiarazioni di Ferdinando Minucci, ex gm Mens Sana Basket, al termina della testimonianza fiume (iniziata il 26 novembre):
  • Ha tenuto a precisare immediatamente che lui non si è arrichito con i soldi destinati alla squadra ed alla società.
  • Ha ricordato la campagna diffamatoria fatta sulla sua persona sia nell'ambito cittadino (in particolare) che nazionale.
  • Omissioni dei permessi concessi dal liquidatore Egidio Bianchi (per entrare negli uffici della società). Qiesti erano stati tutti autorizzati e verbalizzati.
  • Diverse considerazioni dell'ex manager sull'operato e sui ruoli poi avuto dal liquidatore Bianchi.
  • Sui "pagamenti in nero" trattati nella seduta precedente [APRI], e sul chiarimento richiesto dal pm in merito all'extra in nero concesso anche ai dipendenti, l'ex manager ha spiegato:"Era un extra in funzione dei risultati ottenuti".  
  • Ha poi fatto un lungo excursus di come era entrato in società all'epoca Ciupi-Rossi, all'acquisizione delle quote della società fino all'abbandono, richiestogli dal Sindaco di Siena (Valentini), dal Presidente della Polisportiva (Ricci) e della società stessa (Lazzeroni) .
  • Ricostruzione, con persone interessate e coinvolte (Piccini, Bellaveglia, Gronchi), dell'operazione che portò alla sponsorizzaione della Banca.  
  • Offre una spiegazione del motivo che portò a giocare le partite di Eurolega a Firenze, una operazione nata per continuare a partecipare e non perdere la licenza.
  • Poi smentisce una sua pressione all'interno dell'Eurolega per ottenere la carica di presidente della Lega Europea al fine di trasferire la sua residenza in Lussemburgo.

Prossima udienza il 17 dicembre. A deporre sarà Alessandro Terenzi (commercialista). Poi verrà ripreso dopo l'Epifania.



MENS SANA 2020/21
STORICO
CONTATTI: Baskrtsiema@gmail.com - tel. 057750028
Torna ai contenuti