Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

NON SI PUO' VIVERE COSI' !! ...

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in Né di ricordi né d'illusioni · 24 Dicembre 2020
Tags: MensSanabasket
Non si può vivere così! "Non si può vivere né di ricordi né d'illusioni".
Perchè questa è l'attuale realtà del basket senese. E lo gridiamo oggi alla vigilia di Natale ed a pochi giorni da un nuovo anno.
Noi di Basetsiena lanciamo il grido e sappiamo che siete in tanti a condividerlo come foste in tanti, senesi e non (anche da altre città e paesi), a raccogliere il grido "Salviamo la Mens Sana" andando oltre le parole, contribuendo a farlo in modo concreto[1].

Oggi è' arrivato il momento per cominciare a lanciare quest'altro grido perchè il non farlo vorrebbe dire "prendersi in giro".
Ricordare i bei momenti che furono è bello ma può essere dannoso se tutto e tutti si rifugiano nel passato per non affrontare il presente; e la situazione del presente va oltre l'emergenza covid, che non vorremmo diventasse un ulteriore paravento per nascondere ancora le verità, i limiti e le volontà.
Il Covid, per chi non lo avesse capito, ha evidenziato e dato una dimenzione al nostro basket cittadino. Diciamolo !! Il basket che conta, anche quello minimo dove dovrebbe costruire il suo futuro la Mens Sana, è attivo, è vivo, viene giocato (vedi il SanGiobbe Chiusi in serie B). Noi con Mens Sana, Virtus e Costone siamo in quello che non conta, che non  gioca e non sappiamo nemmeno di preciso quando giocherà.

La Mens Sana orgoglio cittadino, regionale e nazionale non può continuare a stare nella cantina del palazzo del basket, anche se pure questo è mal ridotto, in precarie condizioni.
E non illudiamoci, la politica dei piccoli passi non risolve nulla, è solo un rimandare il problema: ovvero trovare la strada, le persone, gli interessi per ritornare dove ci compete e dove dobbiamo stare.
Che il Natale e l'Anno nuovo ci renda più coscienziosi, rispettosi, attivi e pertanto positivi. Che abbia la meglio la politica del fare rispetto a quella del non fare o addirittura del disfare nella quale in questa città (anche la Mens Sana è un esempio) siamo da guinness da primati.
Buon Natale !  

[1] Ricordiamo che all'appello/grido rispondesti in molti. Poi con tutti voi prendemmo contatti diretti concordando di confluire nell'allora costituente associazione "Io tifo Mens Sana" di cui fummo una forza economica di fondamentale importanza.

.  



Torna ai contenuti