Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

BINELLA E BRACCAGNI AL MICROSCOPIO

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in Analisi delle sconfitte · 24 Marzo 2021
Tags: SerieCsilver




Dopo le sconfitte delle due senesi in C silver, la Mens Sana Basketball contro Quarrata ed il Costone contro la Laurenziana, estrapoliamo ed evidenziamo dai commenti post-gara dei suoi coach (Binella e Braccagni) due passaggi interessanti.

COACH BINELLA (MSB)
< Avevo aspettative più alte, pensavo di poter essere più competitivo però questo non toglie nulla al merito degli avversari ne al tentativo nostro di provarci. A questo punto ne faremo tesoro togliendo tutti i gap che ci sono tra noi e loro >.  
Un ottimo modo per stare 'con piedi a terra': rendersi conto della realtà senza però nascondere dietro alle evidenze conosciute (gli avversari più forti, esperti, organizzati) le nostre mancanze che si sono evidenziate. Il gap esiste ma non ha queste dimenzioni.  

COACH BRACCAGNI (COSTONE):
< Questa squadra sta pagando lo scotto di non avere mai giocato assieme; il quintetto che ho mandato in campo stasera per 4/5 era completamente nuovo rispetto alla passata stagione. Con questo non voglio trovare giustificazioni >
In effetti se facciamo delle valutazioni partendo o tenendo conto della squadra della passata stagione sbagliamo completamente. Questa è una squadra completamente diversa (al momento).




Torna ai contenuti