Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

CURIOSITA': IL MERCATO DEGLI EX

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in News · 12 Luglio 2021
Tags: exMensSana
Nell'attesa di vedere un qualcosa che animi il mercato minors , soprattutto quello della Mens Sana a noi caro (da tifosi, per ora, poco esigenti) rivolgiamo la nostra attenzione al mercato degli ex Mens Sana; a coloro che poco o tanto hanno "dato", nei diversi periodi, alla causa biancoverde.  

Il più importante di questi ex è senz'altro Massimiliano Oldoini non fosse altro per le tante stagioni passate nello staff tecnico della Mens Sana fra giovanili, assistent coach della prima squadra, dal 1997 al 2007. In quegli  anni fu anche vice-allenatore Under 20 della nazionale italiana. Oggi Massimiliano firma un contratto con la Pall. Cantù, dove era già stato dal 2013/15,  per la prossima stagione come supporto a coach Marco Sodini.  

Sempre nel contesto allenatori da alcuni giorni abbiamo avuto il comunicato del prolungamento di contratto, per la prossima stagione, di Alessandro Ramagli sulla panchina della Tezenis Verona. Coach Ramagli era arrivato a Verona lo scorso 11 febbraio concludendo la stagione con 17 vittorie ed aggiudicandosi anche il Premio di Migliore Allenatore della serie A2.
Il coach livornese era arrivato alla Mens Sana, portato da Marruganti, nella stagione 2015/16 prelevandolo proprio dalla stessa Scaligera Verona. In quella stagione portò la Mens Sana ai playoff terminati 3-2 contro Imola.

Passando ai giocatori annotiamo quello che per noi è un vero colpo di mercato per la Kleb Basket Ferrara: l'ingaggio per la prossima stagione 2021/22 di Giovanni Vildera. Il "dottor" Vildera, che abbiamo molto apprezzato in Mens Sana (2016/17) per la sua duttilità, intelligenza cestistica e dinamicità come lungo di 2,05 e 105 kg., ha deciso di scendere di categoria, in A2 con Ferrara, dopo la buona stagione disputata in A1 a Treviso. Con i trevigiani nella stagione precedente era stato un punto importante per il ritorno di Treviso nella massima serie.

Altro ex Mens Sana con un lungo passato (anche nelle giovanili) che trova casa è Lorenzo Bucarelli. Anche lui come Oldolini firma per la Pall. Cantù, quindi si conferma nella seconda serie dopo aver giocato nella passata stagione nell' Eurobasket Roma in A2 e dove ha vinto il Premio come migliore Under del Torneo.

Gli ultimi due che evidenziamo sono:
Alberto Cacace che in Mens Sana ha realizzato 13 punti nella stagine di A2 2016/17 dopo aver vinto lo scudetto Under 19. Recentemente lo abbiamo visto a Rieti ed oggi firma per Ancona squadra che milita in serie B.
Marco Cucco, esterno-play con precedenti non mensanini ma visto in Virtus Siena nelle giovanili ed in serie B (2010/13). Oggi firma con Teramo che affronterà la seconda stagione di serie B




Torna ai contenuti