Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

FIP: IL VIA ENTRO IL 7 MARZO

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in Ultimo comunicato (in data odierna) · 20 Gennaio 2021
Tags: FIPSerieC

Non si potrà partire oltre il 7 marzo e non si potrà andare oltre il 20 giungno, queste le decisioni della FIP sui campionati di C Silver e C Gold.

La C Gold e la C Silver – secondo la Fip – possono ripartire. Questo però solo se la data della prima giornata di regular season non sarà dopo domenica 7 marzo 2021. Non solo, i campionati dovranno inoltre avere un minimo di 14 partite e – salvo nuove esigenze – non dovranno terminare oltre il 20 giugno 2021.

Ogni Comitato Regionale potrà disporre i termini di ritiro dal campionato con retrocessione nella categoria inferiore senza sanzioni, fatto salvo che in caso di annullamento della stagione – anche in corsa – le società avranno poi 10 giorni di tempo per ritirare la rinuncia e garantirsi l’ammissione alla categoria originale nel 2021-22.
Gli atleti tesserati per una squadra rinunciataria potranno accasarsi altrove, fuori dai limiti di tesseramento senior di categoria, entro il 31 marzo.

Guardando però al pratico la situazione è molto più complessa. Tra le società infatti c’è una netta separazione tra quelle intenzionate a ripartire e quelle non disposte. Questo dunque, sommato alla bassa probabilità di retrocessione visti i numerosi posti disponibili per la stagione 2021/22, potrà portare a campionati con poche squadre in gioco.
Tornando all'attuale le società restano comunque in attesa dei protocolli (comportamentali): difficide decidere per diverse senza sapere in modo preciso a quali regole devono attenersi.
 




Torna ai contenuti