Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

KAUKENAS CAMP ... MA NON SOLO

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in News · 29 Luglio 2021
Tags: MensSana


Federico Campanella, attuale coach della Bakery Piacenza (neo-promossa in A1) e coach premiato il 28 maggio come migliore allenatore della serie B, è stato la piacevole sorpresa della 4^giornata al Kaukenas Camp; come nei giorni passati ha fatto un enorme piacede rivedere al PalaEstra anche Alessandro Magro.
Importante trovarsi e ritrovarsi come ha più volte sottolineato coach Pierfrancesco Binella.
Il filo che lega la Mens Sana con le eccellenze professionali della sua storia è una cosa importante, un qualcosa da mantenere ed incrementare, e non solo sotto l'aspetto affettivo.

Iniziative, eventi, come questo Kaukeasbsketball Camp o come il meno evidenziato, in città, "Off Season Basketball" (alla sua seconda edizione) contribuiscono a segnalare un percorso di valori in biancoverde da adoperare, sfruttare, pronuovere e propagandare: l'arte di saper fare basket in Mens Sana, riconosciutaci ovunque, più all'estero che in Italia dove le vicende finanziarie hanno (in modo anche non corretto) un pò ofuscato quelle professionali.  

Off Season Basketball è "una proposta tecnica estiva" diversa per chi fa basket; ha il fine di offrire un percorso di allenamento durante il periodo estivo a chi fa basket a livello professionistico ma non obbligatoriamente. Quindi giocatori seguiti durante il periodo estivo da uno staff di professionisti in ambito, tecnico, atletico, di preparazione mentale; seguiti in modo specifico e personalizzato.
Successo anche di questa seconda edizione con la presenza di un buon numero di giocatori, anche di A2, seguiti tecnicamente dai ben conosciuti coach Michele Catalani, Alessandro Magro, ed ancora Federico Campanella. Importante e significativo l'apporto in questa seconda edizione di due eccellenze, come preparatori atletici, Sandro Bencardino e Giacomo Sorrentino.    
foto sotto: Bencardino - Sorrentino




Torna ai contenuti