Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

PANNINI SABIA: PARTENZA ALLA GRANDE

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in i protagonisti della prima · 1 Marzo 2021
Tags: MensSanaBasketball


Uno dei temi di questo campionato per la Mens Sana sarà anche quello di verificare il rendimento dei suoi ragazzi in questa nuova esperienza di C silver. Su chi poter fare affidamento per una programmazione futura.

In questa prima di campionato molte le note positive nell'analisi dei singoli comportamenti dei biancoverdi.
Su tutti in evidenza quelli che da sempre sono i punti portanti di una squadra, il play ed il pivot, capitan Pannini ed Alessio Sabia.
Annalizziamo la loro gara con il supporto dei numeri:

Edoardo Pannini offre un sostanziale apporto per tutta la gara, gioca 38:41 minuti e realizza 18 punti prendendosi le responsabilità nei momenti chiave. Ricordiamo le sue penetrazioni con punti alla fine del 3°quarto quando gli ospiti avevano messo la testa avanti (53-56) con il bravo Balducci. Edoardo fa 2 falli (a fine gara) e ne subisce 6 capitalizzando al massimo i suoi viaggi in lunetta (7 su 7 - 100% ai liberi). Al tiro dal campo ha un buon 50% da 2 (4 su 8) mentre da 3 fa 1/7 dove il ragazzo deve insistere per migliorarsi. La sua tripla dall'angolo è arrivata in un momento chirurgico. Dolorosissima per gli avversari , vale il +5 (67-62) a metà ultimo quarto. Leader anche negli assist con 4. Totalizza 15 di valutazione con 10 di +/- dietro a Monnecchi (17), Sabia (15), Gelli e Iozzi (12).

Alessio Sabia è fondamentale nell'ultimo quarto dove erge a protagonista del pitturato sia nella fase difensiva che offensiva. Questo gli procura la massima valutazione fra tutti i giocatori in campo, 20 di valutazione, dato molti importante e significativo.
Alessio resta in campo 22:11 minuti sapendosi ben amministrare anche nei falli (3 fatti come 3 i subiti) a differenza del pari-ruolo Giulio Chiti condizionato un pò troppo presto dai 4 falli. Sabia realizza 16 punti con ottime percentuali, 7 su 10 da 2 (70%) e 2/4 ai liberi (50%). Importantissimi i suoi 9 rimbalzi, il migliore in campo al pari di Sprugnoli. Dei 9 di Sabia ben 4 sono offensivi ed hanno dato la possibilità di secondi possessi offensivi prodiuttivi (15 i punti da secondi tiri). 1 la palla persa che bilancia con 1 palla recuperata mentre al top della valutazione individuale (20) aggiunge un 15 di +/- che ben indica quanto importante sia stato il suo apporto nei suoi minuti in campo.

E' di loro il primo "urlo" di grinta, passione, amore per la Mens Sana.
 



Torna ai contenuti