Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

RENE' LASCIA LA VIRTUS

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in News · 13 Luglio 2021
Tags: VirtusSiena


Renè Maurice Ndour lascia la Virtus Siena. News prevedibile se consideriamo la positiva stagione che ha disputato conclusasi con gli applausi, tutti per lui, ricevuti nell'ultima partita deila serie Finali dal pubblico di Borgomanero. Il centro classe 2000 di 2,06 mt. con struttura possente (126 Kg.) era il giovane più interessante residente nel senese, considerando anche i notevoli e ben visibili progressi fatti in questi ultimi due anni. Il giovane deve comunque ancore migliorare il suo bagaglio tecnico.

Già nella passata stagione fu una fortuna per la Virtus Siena trattenerlo: fortemente voluto da Taranto e Faenza, squadre ambiziose di serie B. Aumentate quest'anno le richieste per il giovame provenienti da diverse squadre di serie B con interessamento anche di due team di A2. La scelta da parte del giocatore e del suo procuratore è già stata fatta e riteniamo corretto attendere l' ufficililità della società che ha investito su di lui. Un qualcosa in più (o molto) però lo vorremmo dire: Si stratta di una buona, seria, società emiliana (non si allontana molto da casa) e che ha disputato quest'anno i playoff di serie B. Manca l'ufficialità ma crediamo si tratti dei Tigers Cesena.

2015/16 - Ricordiamo che Renè Ndour in questa stagione arriva alla Virtus Siena in prestito dal Monteroni Basket (vittoria del campionato under 16 elite)
2016/17 - Alla Virtus a titolo definitivo (raggiunta l'interzona e debutto in prima squadra con la vittoria della serie C Gold)
2019/20 - Esordio in serie B con la prima squadra (vittoria del campionato Under 20).




Torna ai contenuti