Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

TRANQUILLO E CARDULLO ALL'UNISI

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in News · 12 Giugno 2021
Tags: CusSiena


Una giornata di grande basket passata l'Università degli Studi di Siena: nella giornata di giovedì 10 giugno abbiamo avuto infatti due ospiti di assoluta eccezione a tenere una lezione del Corso per Operatore delle Società Sportive del professor, nonché presidente della sezione Basket del Cus, Saverio Battente.

Si tratta di due volti assai noti nel panorama cestistico italiano:
Flavio Tranquillo e Simone Cardullo.
Il primo è il noto giornalista e commentatore di basket di Sky Sport, famoso per le sue iconiche telecronache nei match più belli ed importanti della NBA, tra cui, ovviamente, le NBA Finals.
Cardullo è il Presidente del Comitato Regionale Toscana della Federazione Italiana Pallacanestro, ambizioso incarico che già ricopriva e per il quale è stato confermato anche per il triennio 2021-2024.

Due grandi esponenti della pallacanestro nostrana, dunque, ospiti dell'Università senese, con la lezione incentrata sull'organizzazione dello sport in Italia, tenuta presso la sala consiliare del rettorato dalle 15 alle 17.

Flavio Tranquillo promuoverà inoltre il suo nuovo libro "Lo sport di domani. Costruire una nuova cultura", le cui tematiche sono già ben riassunte nel titolo dello stesso.
Il Cus Siena Basket ha presenziato all'incontro con una delegazione di staff e giocatori.




Torna ai contenuti