Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

"MIMMO": SUPER OVER

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in News · 8 Luglio 2021
Tags: ExMensSana


Al palazzetto dello sport di Loano (Savona), con la collaborazione di BELFOR - Maxibasket, si è tenuto un torneo di "vecchie glorie" del basket o, per dirla in modo più corretto, un Torneo nazionale con ex giocatori della massima serie.   

"Vecchie glorie" ci sembra più indicativo se consideriamo che il più giovane dei partecipanti ha 57 anni ed il più vecchio 83 anni; tutti divisi in 4 squadre , due i over 60 e due di over 65 e fra quest'ultimi troviamo un ex mensanino che con il suo tiro dall'angolo ci ha fatto saltare, e non poco, "Mimmo" Giroldi. La foto sopra lo ritrae infase difensiva, riconoscerlo non è facile.  Il suo tiro dalla lunga faceva "effetto" non tanto per la quantità di punti ma per la qualità, bombe ammazzapartite che arrivavano al momento giusto.

"Mimmo" non ha perso il vizio se nella cronaca della partita leggiamo: < La finale per il terzo posto fra Maxibasket Milano Over 60 e Nazionale Over 65 è durata solo un quarto, durante il quale Mimmo Giroldi ha potuto mettere a segno bei canestri da fuori quando i suoi compagni si ricordavano di servirlo>.
Mimmo Giroldi sarà il migliore dei suoi ma non servirà per battere i più giovani (si fa per dire !!!)
Grande Mimmo !!!! .

SULL'ARGOMENTO POTREBBE INTERESSARE: 1991 - "Mimmo" l'ultimo atto. [APRI]





Torna ai contenuti