Doveva essere spettacolo puro, Steph Curry contro Luka Doncic, due dei giocatori più elettrizzanti della stagione. Si è trasformata troppo presto in una di quelle partite, e in regular season capitano, dove una squadra gioca e l’altra no. Ed è finita tanti a pochi, 133-103.
In una partita decisa ben prima dell’intervallo, il quarto periodo però diventa un lungo derby italiano con i gusto di sentirsi coinvolti anche come senesi , un derby tra il reggiano Nicolò Melli ed il senese Niccolò Mannion.
Melli contro Mannion nell’ultimo quarto aggiunge un pizzico di tricolore su una partita già decisa. Nik era rimasto fuori fino a quel momento dalle rotazioni di Dallas. Nik è bravo a farsi notare in attacco chiudendo con 13 punti, suo massimo stagionale e seconda volta in doppia cifra da quando è arrivato ai Mavs.
Anche il giovanissimo Mannion ha provato a farsi notare: è entrato in campo a 1’23” dalla fine del terzo quarto, ha provato a metterci energia soprattutto in difesa, ritrovandosi spesso a difendere proprio su Melli, a cui paga in centimetri, chili ed esperienza, ma la classe è cristallina ... non ci sono dubbi!. Ha comunque chiuso con 5 punti e 5 assist. Era dal 2 aprile, da quando ha perso il posto come vice Curry nella rotazione, che non giocava così tanto: gli è servito.
DA LEGGERE SUL TEMA: "Cosa accadde al neonato Niccolò Mannion" [APRI]