Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

BELLA MENS SANA CONTRO AGLIANA

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in News · 16 Settembre 2021
Tags: MensSanaBasketball


Coloro che hanno raccolto l'inaspettata offerta di questa partita fuori programma non possono certo dire di non essersi divertiti ed i ripetuti applausi, molto sostenuti e prolungati nel finale, di coloro che sono venuti ne sono la dimostrazione.
Una bella Mens Sana Basketball quella vista contro Agliana, formazione di C gold; una Mens Sana che supera con personlità un' avversaria non certo remissiva (94-65 la somma dei singoli quarti). Una Mens Sana che fa vedere il meglio di se sia nel collettivo, come gioco di squadra, che a livello individuale con giocate che non fanno rimpiangere certe prestazioni viste nella storia biancoverde a livelli superiori. Vedere per credere!!
Forse esageriamo con questa ultima considerazione (anche se certe partite di Supercoppa di A1 viste in questi giorni non valgono certo molto di più di quello fatto vedere dalla Mens Sana Bk ieri sera); e se esageriamo un pò lo facciamo per stimolare la pigrizia e le misere (e di poca fede) giustificazioni che queste minors non sono da seguire. Possiamo accettare che non sono da Mens Sana ma riteniamo che per tanti, troppi motivi, meritino di essere seguite.

LA PARTITA       
MENS SANA - AGLIANA (16-16; 21-17; 24-25, 33-7)

MENS SANA: Pannini 9, Sprugnoli 2, Del Cucina 11, Milano 4, Tognazzi 22, Giorgi 6, Santini 4, Bovo 10, Menconi 10, Sabia 10, Monnecchi, Benincasa 6. All. Binella.
AGLIANA: Nieri 10, Tommei 8, Razzoli 3, Zeneli 17, Nesi 22, Covino 2, Cei, Natalini, Malevolti, Santi 2, Gherardeschi 1. All. Mannelli.

  • L' impatto visivo alla gara evidenzia subito una superiorità fisica evidente degli avversari ma nel proseguo della partita questa si perde sia per una buona organizzazione tattica sia per le capacità tecniche individuali dei singoli.
  • Primo quarto equilibrato con tanta voglia di imporsi da parte di entrambe le formazioni.
  • Nel secondo esce fuori la Mens Sana con buona predisposizione ai recuperi difensivi e con transizioni vincenti
  • Nel terzo quarto ancora una buona Mens Sana anche se una pausa a centro quarto da parte dei biancoverdi senesi debba essere analizzata e rivista. Le rotazioni hanno forse fermato per un attimo la continuità di gioco e gli avversari ne hanno subito approfittato.
  • Nell'ultimo quarto non molla nel ritmo gara la Mens Sana, già in buone condizione fisiche; ottima intensità difensiva e belle giocate individiali e di squadra (molto apprezzate dal pubblico).

Sulle prestazioni dei singoli facile ma non sbagliato e nemmeno eccessivamente generoso dire "bene tutti".
In merito ai nuovi arrivi vorremmo subito soffermarci sulla mobilità, atletismo, capacità difensiva di Bovo; bello veder giocare un lungo (non certo un piccolo) con tanta naturalezza.
Del Cucina un bel qualcosa in più nella fase offensiva; senz'altro una bella sorpresa considerando anche certe prestazioni non sempre brillanti fornite nella passata stagione a Colle.
Menconi non parte bene, "sonnecchia" ... ma quando nella seconda parte di gara si sveglia ... mamma mia !!! E' un piacere vederlo giocare!
Tognazzi .... meritava rivederlo in biancoverde. Con questa maglia sembra dare qualcosa in più. Togliamo il "sembra", da qualcosa in più.  

Cosa manca a questa Mens Sana?
Forse un lungo in più non farebbe scomodo nel contesto di un amministrazione falli che potrebbe creare qualche problema nel contesto di una partita.    

FOTO SOPRA ed il servizio fotografico che puoi visionare sulla pagina FB della Mens Sana Basketball è stato realizzato grazie a Paolo Lazzeroni  




Torna ai contenuti