Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

BUON LAVORO DI DAVIDE SEMPLICI

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in News · 23 Agosto 2021
Tags: Giovanili


Davide Semplici, con molti trascorsi Mens Sana Basket (vedi nelle note a fondo pagina), dopo due stagioni come assistente in prima squadra del San Giobbe, è il nuovo coordinatore del settore giovanile della società di Chiusi. Incarico che viene oggi ufficializzato al termine di un importante lavoro estivo fatto dal giovane coach.

Da questo anno sportivo infatti il San Giobbe Basket non avrà solo la novità della serie A2 ma ne avrà anche altre, frutto di un importante lavoro organizzativo e di rapporti con altre società iniziato proprio da Davide Semplici.
La società si sta ampliando tramite accordi per lo sviluppo del settore giovanile e del minibasket. Così nasce la collaborazione con le società Orvieto Basket e Arrapaho Basket. La collaborazione verterà su più ambiti; per quanto riguarda il settore giovanile, due squadre di Chiusi saranno formate quasi esclusivamente da ragazzi dell’Orvieto Basket, giocheranno con il nome San Giobbe e verranno iscritte al campionato regionale toscano. Per il minibasket invece, in programma iniziative per le bambine e i bambini che affronteranno mini tornei interni alle società.  

In ottica di questo accordo un tesserato dell’Orvieto Basket, Maksim Brinza ala classe 2005, si è aggregato fin dal primo giorno della preparazione al roster di A2 della San Giobbe. Stessa collaborazione con la Virtus Siena: tre giovani virtussini, Marco Braccagni, Gabrio Costantini e Saverio Pacciani, si sono aggregati per la preparazione al roster di A2 del San Giobbe.
Non solo giovanili, il progetto prevede anche una collaborazione con la squadra di Orvieto che affronterà il campionato umbro di Serie D; questa sarà composta in prevalenza da ragazzi dell’Under 19 cui si affiancheranno alcuni senior provenienti dalla società umbra e ragazzi della San Giobbe Chiusi.

NOTE DI BASKETSIENA

Davide Semplici, già al settore giovanile della Mens Sana Basket nel 2018, prima ancora allenatore, per due anni, degli SpringTails del Cus Siena. Dopo l'esperienza a Moncalieri in qualità di assistente prima squadra e vice allenatore di U18 e U20 Eccellenza, di nuovo a Siena. Istriciaiolo classe 1992, ha fatto parte dello staff tecnico del settore giovanile della Mens Sana Basket con funzioni di coaching, sotto la supervisione di coach Moretti e del coordinatore Lasi. Nonostante la giovane età, Semplici ha sulle spalle un bagaglio di esperienze significative nel panorama cestistico nazionale.



Torna ai contenuti