Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

IN MENS SANA ARRIVA BOVO LORENZO

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in News · 17 Agosto 2021
Tags: mercatoMenssana


Una diecina di giorni fa anticipammo per la Mens Sana di coach Binella un nome di mercato nella 'casella lunghi', l'unica da tempo rimasta sguarnita [APRI]. Una supposizione probabile proposta con il classico punto interrogativo: "E se fosse Bovo l'altro lungo da affiancare e/o alternare ad Alessio Sabia?"

Oggi, anche se non abbiamo l'ufficialità della società (che arriverà a breve), possiamo dare per certo l'arrivo di Lorenzo Bovo in Mens Sana.  
Il giovane, un ala/centro di 2 metri, il cui cartellino è al 60% della Vitus Siena, per la prossima stagione aveva trovato un accordo con Montevarchi, squadra che milita  in C gold. Il giocatore piaceva fortemente a coah Paludi,; la cosa sembrava fatta ma tutto è cambiato quando è stato affrontato il discorso logistico. Il giovane che frequenta l'Università di Siena, non poteva trasferirsi stabilmente a Montevarchi.
A quel punto un casa Virtus è arrivata la richiesta del d.g. della Mens Sana Basketball, Riccardo Caliani; il giovane Lorenzo Bovo ha accettato di scendere di categoria (in C silver) ed è stata questa volta cosa fatta con la Mens Sana.

NOTE SU LORENZO BOVO        

Lorenzo Bovo, ala di 200 cm classe 2001 proveniente dal Petrarca Padova.
Proprio a Padova Bovo ha mosso i primi passi nella pallacanestro. La sua carriera è poi continuata nel settore giovanile della Oxygen Basket Bassano, con la quale ha raggiunto traguardi prestigiosi, vincendo campionati regionali ed arrivando alle fasi finali dei campionati nazionali di categoria.
La permanenza a Bassano del Grappa è durata fino all’under 18, nella stagione 2017/18, quando ha anche partecipato al campionato di serie C, per poi tornare al Petrarca Padova dove si è messo in mostra nel campionato di serie C Gold. Oltre alle esperienze nei club, il giovane ha partecipato anche alla Next Gen Cup, il campionato under 18 organizzato dalla Lega Basket; Lorenzo l'ha disputato con la maglia di Brindisi. Poi le ultime due stagioni 2020 e 2021 trascorse il Virtus Siena dietro  due forti lunghi come Renè Ndour e Lazzeri Niccolò .
Giocatore dalle due dimensioni, dotato di un ottimo fisico, atletismo, e un tiro affidabile dalla media, un soggetto molto interessante che ha, al momnto, solo bisogno di giocare, avere un buon minutaggio per acquisire esperienza e maturare.






Torna ai contenuti