Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

POSITIVO TEST DELLA MENS SANA CONTRO POGGIBONSI

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in News · 12 Settembre 2021
Tags: MensSanaBasketball


Prima uscita della Mens Sana nella partita amichevole contro Poggibonsi, squadra che milita in serie D e, soprattutto, primo ritorno sugli spalti del pubblico, un centinaio di persone, dopo un anno di porte chiuse.
Le squadre si sono presentate dopo due settimane di allenamento per la squadra di coach Binella ed ancor meno per quella di Aprile (principalmente preparazione atletica al Bernino). La partita si è conclusa con la vittoria dei biancoverdi per 100-60 al termine di una gara che dopo le battute iniziali equilibrate ha visto subito la squadra di casa prendere il largo (33-12 al termine 1° quarto) per poi incrementare il vantaggio.

Buon ritmo, gioco veloce, ed intensità per la squdra dii coach Binella che ha fatto vedere quelle che dovrebbero essere le caratteristiche di gioco in stagione; logicamente allo stato attuale da migliorare e perfezionare. Nel match è prevalsa la maggiore fisicità e velocità dei mensanini.
Per Poggibonsi (non al completo, con alcune assenze) c'è un pò più lavoro e come ha sottolineato il proprio coach deve rivedere alcune cose soprattutto sotto l' aspetto difensivo.
Comunque l'atteggiamento in campo delle due squadre è da ritenersi positivo.
Prossimi test impegnativi per entrambe: per la Mens Sana Basketball al Memorial Finetti con squadre di categoria superiore (Virtus Siena e Castelfiorentino) e per Poggibonsi contro Certaldo.

MENS SANA BASKETBALL ACADEMY - POGGIBONSI BASKET  100-60 (33-12; 56-29; 76-47)

MENS SANA: Pannini 19, Monnecchi 3, Sprugnoli 9, Bovo 10, Menconi 7, Tognazzi 10, Milano, Sabia 14, Benincasa 11, Santini 2, Giorgi 3, Del Cucina 12. All. Binella.
POGGIBONSI BASKET: Maestrini, Lazzeri 12, Collet 5, Castracani 6, Testi 5, Vallerani 13, Fabbri, Bargi 1, Borgianni 10,
Rumachella 4. All. Aprile.

Nella FOTO: capitan Pannini vs l'ex Collet




Torna ai contenuti