Raccolta di opinioni ed articoli - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

RACCOLTA DI OPINIONI ED ARTICOLI

Pubblicato da Basketsiena.it in Blog · 9/10/2016 10:39:09



Bookmark and Share

Quando se ne parla al bar c'è più democrazia e competenza

Pubblicato da Stefano Fini in Opinionisti · 7/10/2016 10:35:25
Tags: Blog
La Corte Federale ha costriuto la sua sentenza in merito alla revoca dei titoli alla Mens Sana basket su un castello di carte. Poi stampa, giornali, TV, che ne hanno fatto eco, hanno superficilamente cementato la carta con la carta adoperando parole belle, di principio ma vuote sposando una sentenza che ha nel pratico molto da vergognarsi.

La minaccia della revoca degli scudetti ritorna a galla

Pubblicato da Umberto De Santis in Pianeta basket · 19/7/2016 14:22:23
Tags: informazione
Mens Sana Basket, la minaccia della revoca degli scudetti ritorna a galla Non c'è pace per gli scudetti della Mens Sana Basket Siena. Ieri è arrivata la nota della Procura Federale, in cui si è scritto che "In riferimento all’indagine sul fallimento della Mens Sana Siena Basket, la Procura Federale ha emesso in data odierna provvedimento di deferimento al Tribunale Federale nei confronti di “Fallimento Mens Sana Basket Spa”, Ferdinando Minucci, Olga Finetti, Cesare Lazzeroni, Paola Serpi, Luca Anselmi e Jacopo Menghetti."

Palio & Basket

Pubblicato da Fini Stefano in IlPalio.org · 2/7/2016 23:57:03
Tags: Mesesport
L’accostamento del Palio con la pallacanestro potrebbe sembrare improponibile; per un senese , forse, dissacratorio, per un baskettaro irrilevante e fantasioso. Ma il fatto che la cosa incontri i vostri favori e ci venga nuovamente richiesta in occasione dei giorni della Festa, è la provante dimostrazione che l’accostamento “funziona” e che è pertanto tutt’altro che improponibile.

Cosa serve per tornare grande la Mens Sana?

Pubblicato da Umberto De Santis in Il Cittadino on line · 13/6/2016 08:32:42
Tags: informazione
Non è facile parlare di Mens Sana basket 1871 in questo momento. Eppure dovrebbe essere il momento della gloria per la composita banda radunata intorno alla figura di Giangastone Brogi, il signore che ha portato un progetto in questa società mutuandolo da quello felicemente realizzato a Varese dalla nuora Salvestrin (vicepresidente della Openjobmetis) e che quasi nessuno ha interamente capito viste le mille deviazioni di tanti interessi di bottega ....

Che lezione dai tifosi

Pubblicato da Francesco Meucci in La Nazione · 23/4/2016 17:01:50
Tags: Informazione
E mentre una parte del Pd e il sindaco proseguono il loro duello su quel libro dei sogni chiamato regolamento urbanistico, c’è una parte di città che ha decisamente capito cosa serve: rimboccarsi le maniche e darsi da fare. Ci riferiamo a quei senesi – e ormai siamo abbondantemente sopra i duecento – che si sono frugati in tasca per consentire alla Mens Sana di finire – più che decorosamente, oltretutto – la stagione. Non solo, con l’iniziativa «Io Tifo Mens Sana» si sono anche gettate le basi per dare un degno futuro alla lunga tradizione cestistica della città.

Basket, i tifosi evitano il fallimento di Siena.

Pubblicato da Giuseppe Nigro in Informazione · 8/4/2016 08:40:58
Tags: Gazzettadellosport
Mai era successo che una sottoscrizione tra tifosi, o comunque tra privati cittadini, riuscisse a salvare una società di basket. È un consorzio di imprenditori quello che a Varese nel 2010 ha rilevato il 100% del club, come in misura diversa a Pesaro, a Pistoia, a Trento. Ma coi tifosi è un’altra cosa: hanno il 10% a Cantù, ancora a Trento hanno rilevato il 40% dal consorzio ma in una situazione di solidità. Invece a Siena per la prima volta un’associazione di tifosi, "Io tifo Mens Sana", ha acquistato la maggioranza assoluta, il 70%.

Caos nella Mens Sana Basket, dimissioni di Piero Ricci, Polisportiva alla frutta

Pubblicato da Umberto De Santis in Informazione · 8/2/2016 08:52:12
Tags: Pianetabasket
Caos nella Mens Sana Basket, dimissioni di Piero Ricci, Polisportiva alla frutta Nella giornata di martedì si riunisce la giunta della Polisportiva Mens Sana 1871. Con una email partita nel pomeriggio, il presidente Piero Ricci, sopravvissuto al fallimento della Mens Sana Basket di Ferdinando Minucci, ha presentato le sue dimissioni alla Giunta. Per cui l'ordine del giorno è stato già stravolto

Dalle stelle alle stalle e viceversa

Pubblicato da Stefano Fini in bsket · 18/1/2016 19:04:17
Tags: basketsiena.it
Un colpo d'occhio alla classiica e per la Mens Sana e per la gente di fede biancoverde c'è soddisfazione. Ben radicata in zona playoff sapendo che per le grandi cinque della classifica, le prime, la Mens Sana è stata la la classica "bestia nera", quella che perde con le piccole ma sa vincere molto bene con le grandi.

A difesa della propria storia

Pubblicato da Giuseppe Nigro in Pallalcercho · 11/1/2016 15:00:49
Tags: Inchiesta
Perché succeda qualcosa bisogna che arrivi la fine dell'inchiesta Time Out, l'invio dell'avviso di conclusione delle indagini, l'inoltro delle carte dell'inchiesta alla Procura Federale e le sue decisioni in riferimento a quanto ricevuto. Il passo successivo è che ci sia chi le interpreta queste irregolarità come frode sportiva.
Torna ai contenuti | Torna al menu