Cinque anni fa, era l'11 ottobre del 2020, venne organizzato al PalaPerucatti il Memorial Sandro Finetti un torneo fortemente voluto dalla dirigenza virtussina per celebrare una figura importantissima per la società rossoblù e per tutto il basket senese. L'evento proponeva le sfide fra le tre senesi, Virtus, Costone e Mens Sana, improponibili negli anni precedenti per l'enorme divario esistente fra quest'ultima e le altre due.
La Mens Sana abituata alle grande sfide dell'Eurolega e persino alle parteipazioni nell' NBA, in un batter d'ali si ritrovò a ripartire da 0 (zero), a dimenticare il mondo professionistico ed abbracciare la realtà più bassa del dilettantismo. Per Virtus e Costone, in quel 2020, una occasione da non perdere: rivivere le emozioni dei derby inizio anni '60.
Giocammo il Memorial FInetti l'11 ottobre con tre sfide di 20 minuti:
La prima partita svolta fu Virtus-MensSana, finita con la vittoria dei biancoverdi di 4 punti per un risultato finale di 38-42 (grande prova di squadra, su tutti Perin e Pannini).
Nella seconda partita la formazione di casa si rifà della sconfitta precedente conquistando una vittoria contro la Vismederi Costone.
La terza partita vede incoronare la Mens Sana di coach Binella come vincitrice del triangolare, grazie alla vittoria sul Costone per 42-38.