ULTIME NEWS DI BASKETSIENA
NOTIZIE > Ultime > Tag > B Interregionale
Siena 07 luglio 2025 - Posted in: Basketsiena.it | Fonte: S. Fini
LA SERIE B INTERREGIONALE 2025-26:
UNA OCCASIONE DA NON PERDERE PER LE SENESI
Anche se il calendario dice che manca ancora più di un mese alla prima di campionato, sotto le ceneri di questo campionato B Interregionale i carboni ardenti della passione si sono riaccesi; soprattutto da quando è arrivato dalla Federazione il calendario provvisorio del prossimo campionato, una mail che ha dato fuoco agli ardori sopiti.
Leggere il calendario provvisorio è un po' come essere già in campionato, si guardano le date, le trasferte e inevitabilmente si va a ragionare di partite, trasferte e rientri all’alba, perché quest’anno nel girone C della Conference Centro Italia ci sono almeno tre trasferte che richiederanno un lungo trasferimento per andare e un altrettanto lungo rientro a casa. Queste le squadre che faranno parte del girone C: Basket Aretina, Use Basket Empoli, Seagulls Genova, As Junior Libertas Pall., Don Bosco Crocetta Torino, Basket Vevina, Etrusca Basket, Costone Siena, Spezia Basket Club, Mens Sana Basketball, College Basket Borgomanero, Olimpia Legnaia, Grantorino Basketball Draft, Virtus Siena, Basketball Club Lucca.
Quindici squadre in tutto, per 14 partite per una prima fase che premierà solo 8 squadre, che andranno a giocarsi, gli ottavi, i quarti, la semifinale e finale, incrociandosi direttamente, in scontri diretti al meglio di tre, con le 8 finaliste del girone D della stessa conference del Centro Italia.
Quest’anno con la nuova combinazione dei gironi, le tre squadre senesi giocheranno una prima fase tra Toscana e Piemonte e nell’eventualità che conquistino tre degli otto posti disponibili (cosa alla loro portata), faranno visita a squadre del centro Italia tra le Marche e l’Umbria come Jesi, Vasto, Senigallia, Porto Recanati, Termoli, Civitanova, ;atelica, Gualdo, Pescara, Bisceglie ed altre.... se l'incrocio fosse stato diverso le difficoltà sarebbero state maggiori, molto maggiori mentre giocarsi una promozione in serie B Nazionale con le squadre sopra elencate sarebbe, più che un'impresa impossibile, difficile, una occasione da non perdere.
Il Campionato inizierà ufficialmente il 27 settembre 2025 con la partita Grantoriono Basket Draft – Basket Cecina e USE Empoli – As Junior Libertas, le altre, comprese le senesi giocheranno il 28 Settembre [vedi caledario delle senesi] e terminerà il 26 Aprile 2026.
Per la Mens Sana Bkb, salvo cambiamenti del calendario, la seconda giornata sarà subito di riposo, mentre la prima partita e l’ultima del prossimo campionato le giocherà in casa, il 28 settembre contro Spezia e l’ultima il 26 aprile in casa, derby di chiusura, contro il Costone.
Note nel girone C: oltre ai buoni roster di Costone (ottimo), Mens Sana e Virtus, si conferma ottimo quello del Bkball Club Lucca con gli innsti del pivot Pichi e del giovane play Luca Valetini; linea verde per il San Miniato che perde l'ex Mens Sana Marco Menconi; un altro Marco, Marco Mazzoni, simboli e punto di forza della sua squadra, l'USE Empoli, fa il salto di categoria andando a giocare nella Virtus Imola.

ULTIME NOTIZIE
NOTIZIE
IN
EVIDENZA
NOTIZIE
NEL
CASSETTO
#TUTTOMENSSANAtuttomenssana
STAGIONI




GIOCATORI
CURIOSITA'
DATI STATISTICI DI SQUADRA

VIDEO - AUDIO - VARIE