Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

PARTE LA B MA CI SONO GIA' RINVII

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese


Il massimo campionato di serie A1 si ferma per le due partite della Nazionale italiana. Si gioca sabato 28 novembre contro la Macedonia e lunedì 30 novembre contro la Russia (Qualificzione EuroBasket 2022). L'attenzione si sposta sull'inizio (domenica 29 novembre ore 18:00) del campionato di serie B. Un via più volte slittato e che ha trovato proprio pochi giorni fa nuove regole e disposizioni che hanno modificato tutto, a partire del calendario.

Nella nostra provincia abbiamo il San Giobbe Chiusi che nella prima di domenica debutterà in serie B in casa contro la Libertas Livorno. Partita non facile ma non certo proibitiva con buone possibilità di successo.
Interessante vedere come si svilupperà questo campionato di B; vedere quali e quante problemtiche presenterà. Al via già questi problemi:
  • rinviata nel girone toscano della squadra chiusina la partita fra l' Etrusca Basket San Miniato ed il Basket Golfo Piombino. La decisione è stata presa di comune accordo tra le due società, stante la situazione di emergenza in casa Piombino, con molti atleti ancora fermi ai box causa Covid. Recupero mercoledì 23 dicembre.
  • rinviata CJ Taranto - Monopoli. Si giocherà il 23 dicembre. Le motivazioni sono organizzative: dare tempo al Monopoli di riorganizzarsi dato il fatto che sono stati ripescati a seguito della rinuncia dell'Olimpia Matera negli ultimi giorni.
  • dopo i due positivi, altri positivi al Covid anche a Fabiano. Verrà data imminente comunicazione sulla possibilità di disputare la partita di domenica.

    Intanto nella massima serie fa notizia il ritorno di Marco Belinelli alla Virtus Bologna dopo 13 anni di NBA, notizia che ha fatto il giro del mondo. Il portale greco SDNA.gr svela le cifre dell'accordo tra l'esterno 34enne e la Virtus Bologna. L'accordo siglato ha una durata di 3 anni per un totale di 5 milioni di euro complessive , una cifra poco superiore di 1,5M di dollari a stagione.
    Dalla sponda Fortituto Bologna reazioni poco piacevoli alla notizia come possiamo vedere dalla foto sotto.





  • Torna ai contenuti