"Note di Siena" è il nuovo sponsor della Mens Sana ed è nuovo in tutto perchè si tratta di un progetto imprenditoriale incentrato su un'idea: lasciare a chi passa dalla città un qualcosa di Siena, nel senso di profumi, odori, sapori. Un business da realizzare come il futuro di questa nuova Mens Sana, un qualcosa da valutare nel tempo ma che ha nel presente qualcosa di interessante, giusto e solido: la nuova Mens Sana nata dallo spin-off dell'ultima estate, una necessità di autonomia evidente e necessaria, oggi dopo le buone intenzioni prende forma e forza anche grazie ad un presidente credibile; e questa 'Note di Siena' che è al momento un business immaginario ma che ha dietro un imprenditore altrettanto credibile, Gianluca Rotondi ed il gruppo Mac, composto da 16 aziende che operano in settori diversificati, con oltre 300 dipendenti per 30 milioni di fatturato.
Gianluca Rotondo è un giovane imprenditore di Avellino legato a Siena per averci vissuto da studente di Scienze Economiche Bancarie da metà anni '90 fino al 2001. A Siena oggi vuole investire con idee nuove e si sente legato a questa città per i trascorsi da studente.
Tra le 16 aziende del gruppo Mac c'è il Palace Hotel Due Ponti, dove non per caso lo sponsor si è presentato e dove, unica nota negativa (?), si è consumato un primo contatto con lo sport senese per aver ospitato nelle strutture alberghiere del gruppo i giocatori del Siena Calcio di Montanari. Nota negativa perchè anche la famiglia Macchi prima della Mens Sana era passata per il Siena Calcio. Circostanze che, per scaramanzia, nessuno vorrebbe che si ripetessero. E non si ripeteranno perchè Gianluca Rotondi è venuto a Siena per investire, per cresere, e lo dimostrano le iniziative già esistenti, dal Palace Hotel Due Ponti alle strutture di via Stalloreggi 73, a Borgo Grondaie, e quelle che nasceranno come appunto Note di Siena, un punto vendite di ricchezze senesi che verra aperto dal 1° marzo in via dei Rossi.
La Mens Sana serve al Gruppo, di cui fa parte l'amministratore delegato Rino D'Amore, per entrare in modo più incisivo nel "tessuto cittadino", farsi conoscere, amare ed apprezzare; per poi avere logicamente quel ritorno più o meno economico che ogni forma di sponsorizzazione deve avere. Il Gruppo Mac ha in tal senso un precedente essendo stato per tre anni partener dell'Avellino Calcio. Esperienza che non si è rinnovata.
Per quanto riguarda l'ammontare dello sponsor non sono state date cifre precise ma la sponsorizzazione dovrebbe essere più o meno sui livelli di quella della scorsa stagione con Named, con un bonus in caso di qualificazione ai playoff. Si è giustamente evidenziato che l'accordo è triennale, cosa fondamentale per programmare un percorso di crescita nel tempo.
iin foto: Note di Siena, nuovo sponsor