28-04-24 San Vincenzo - Mens Sana Bkb 67-65 - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

28-04-24 San Vincenzo - Mens Sana Bkb 67-65

RISULTATI
UNTIME NEWS DI BASKETSIENA
NOTIZIE > Ultime > Tag > Mens Sana Bkb
Siena 28 aprile - Posted in: Basketsiena.it | Fonte: Stampa - Mens Sana Bkball | Introduzione: BkS
Gara3  Mens Sana - San Vincenzo:
questa volta il finale è di San Vincenzo

Per la Mens Sana una grossa occasione persa: con San Vincenzo il film-partita è lo stesso, ancora una volta Mens Sana costantemente ad inseguire nel punteggio, ancora una volta importante massimo vantaggio San Vincenzo (+16), ancora il progressivo recupero con inerzia gara a favore dei biancoverdi ma, questa volta, l'ultimo tiro di Puccioni non tocca nemmeno il ferro. C'era il fallo? Forse no, forse sì,  poco importa. Attaccarsi ai fischi arbitrali non ha senso, recriminare su certi errori degli avversari non ben sfruttati dispiace di più.
Dispiace perche non è detto che le prossime due partite della serie siano come quelle viste sino ad oggi, soprattutto nella prossima di mercoledì in trasferta. Già l'orario è diverso, ore 21:15. Non ci piace. Un orario che non favorisce certo la trasferta dei tifosi. Ed avere il supporto dei propri tifosi per questa Mens Sana è importante.

Per non parlare a fine serie di occasione persa in questa gara3 bisogna uscire da questa partita con qualcosa che rafforzi le prossime da disputare. Che cosa? Rafforzare certe nostre convinzioni per ottenere sul campo ancora qualcosa di più. Leggiamo il progressivo gara: Nel primo tempo San Vincenzo ha fatto 45 punti; nel secondo ne ha fatti 22. E' da questi 22 punti che nasce il recupero, dalla difesa. Troppi i 45 fatti fare nel primo tempo agli avversari. Teniamo in conto che la squadra di Baroni ha nel tiro da 3 una arma importante e che questa ha percentuali migliori ad inizio gara, quando le braccia non pesano e funziona meglio anche il giro-palla perimetrale veloce e preciso nel passaggio (da cui nasce un buon tiro) . Loro non possono rinunciare a questa arma; la Mens Sana deve però cercare di limitarla come ha fatto nel secondo tempo di questa gara3. Poi offensivamente speriamo che Prosek si ripeta (è in grado di poterlo fare) e che Tognazzi impegni molto gli avversari perimetralmente anche con qualche conclusione meno forzata dalla media. Il sesto uomo, i tifosi, devono esserci in buon numero anche in gara4 .... non importa a che ora si rientra, non importa se il giorno dopo saltiamo scuola,  lavoro e faccende domestiche .... l'importante è dormire bene dopo una bella vittoria della nostra MENSANINA !!

                                                                                                                                          in foto: Prosek ottima la sua prestazione in gara3




                                                 
TABELLINO GARA:
SAN VINCENZO - MENS SANA 67-65
progressivo: (9-9; 25-15; 30-22; 45-33; 51-40; 59-52; 62-58; 67-65)

SAN VINCENZO: Bongini, Guerrieri 7, Bazzano 7, Persico 2, Cenerini, Giovani 6, Bertini 5, Bini, Mezzacapo 12, Battaglini, Bianchi 14, Zanassi 14. All. Baroni
MENS SANA: Brambilla, Pannini 4, Iozzi 6, Giorgi, Marrucci 17, Figus, Puccioni 10, Sabia 2, Cucini 3, Savelli, Prosek 17, Tognazzi 6. All.Betti.


Da Mens Sana BkBall
La Note di Siena Mens Sana Basketball non riesce nell’impresa.
Il tiro di Puccioni da tre allo scadere per vincere non tocca neanche il ferro e San Vincenzo si aggiudica gara 3.
Il primo ed il secondo quarto i ragazzi di coach Betti non riescono a tenere una San Vincenzo scatenata che va avanti subito di dieci punti.
Dieci punti di distacco che i ragazzi di coach Paolo Betti non riescono a ricucire nonostante qualche sprazzo in attacco di Tognazzi e Puccioni.
I biancoverdi chiudono a -12 il primo tempo con l’inerzia tutta dalla parte di San Vincenzo.

Come successo in gara uno e gara due la Mens Sana esce dagli spogliatoi con la voglia di recuperare. Ci pensa Prosek che chiuderà la partita con 17 punti, Marrucci ed una difesa di squadra e di totale sacrificio che portano a -6 la Mens Sana a fine terzo quarto.
L’ultimo quarto è un inseguirsi punto su punto.
San Vincenzo è più cinico ad approfittare degli errori della Mens Sana e lascia l’ultimo tiro a soli 21 secondi.
Dopo il time out di coach Betti, Pannini lascia scorrere il tempo, aspetta il taglio di Puccioni che prova a tirare da tre senza neanche trovare il tabellone.
I giocatori della Mens Sana escono dal Pala Giovani applauditi dalla marea dei tifosi arrivati da Siena a sostenere la Note di Siena.
Adesso si va a gara 4, Mercoledi primo maggio alle 21:15.

Da OK Siena
Mens Sana rimonta da -16, ma stavolta il finale è amaro vince San Vincenzo.
Biancoverdi sconfitti sul filo di lana in trasferta nel terzo atto della semifinale. Mercoledì gara-4, ancora in terra labronica
Note di Siena va sotto (-16 a inizio ripresa), come da copione in questa semifinale contro San Vincenzo, e come sempre la rimette in piedi (58-58 al 32’), ma il sogno di chiudere la serie sul 3 a 0 sbatte sui tanti errori commessi in attacco negli ultimi 4’: vincono (67-65)
LEGGI ARTICOLO (apri OK SIENA)

LEGGI ANCHE: TAVOLA REALIZZATORI MENS SANA GARA PER GARA  [APRI]

ULTIME NOTIZIE
#TUTTOMENSSANAtuttomenssana
STAGIONI
 Rilettura sintetica delle Stagioni del passato dal 1973 al 2013
 Roster di ogni stagione e Realizzatori di ogni gara dal 1973 ad oggi
 Risultati con tabellini e mini-cronache della Coppa Italia dal 1968
 Le Coppe Europee con dati e mini-cronache dal 1979 al 2014
 Tornei, Amichevoli, Partite di precampionato dal 2006
GIOCATORI
CURIOSITA'
DATI STATISTICI DI SQUADRA
Pogressivo Vittorie e Presenze in campionato  
Record di falli subiti                                        
Record di assist                                             
Record di stoppate                                          
VIDEO - AUDIO - VARIE









Torna ai contenuti