Betsson Group partnership Mens Sana - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti
NOTIZIE
UNTIME NEWS DI BASKETSIENA
NOTIZIE > Ultime > Tag > Mens Sana Basketball
Siena 16 marzo 2024 - Posted in: Basketsiena.it | Fonte: Comuniato Stampa | Introduzione: Redazione BkS. s.f.
Betsson Group partnership Mens Sana

L'evento romano che abbiamo visto "rimbalzare" con tanto di foto sulla stampa locale, media e social ha preso alcuni o molti (non saprei) di sorpresa. La prima domanda: "Ma questa Betsson Group sarebbe un altro sponsor ?" Prima domanda perchè le sofferenze della Mens Sana sono sempre state queste: trovare uno sponsor. Subito dopo parliamo di partnership; quindi focalizzo l'attenzione su questo: cosa è una partnership?

Partnership” è una collaborazione tra diversi soggetti accomunati da uno scopo di carattere economico e sociale.
. La collaborazione tra gli attori è regolata da un contratto che ne stabilisce obiettivi, durata e ruoli. La parola chiave intorno alla quale ruotano questi rapporti è reciprocità: il valore creato per un attore diventa valore anche per gli altri, innescando un meccanismo di ritorno che la rende una relazione di business nel lungo periodo. Abbiamo diverse modalità di partnership. Nel nostro caso la accostiamo ad "una partnership strategica".

La partnership strategica
Se tra più imprese si stabilisce una partnership strategica si instaura un rapporto tale che tutti gli attori coinvolti, siano essi grandi o piccoli, ne traggano un vantaggio. Attraverso la collaborazione con un partner strategico si possono rafforzare le value proposition, avere accesso a mercati difficilmente intercettabili individualmente e condividere risorse come competenze e infrastrutture.
Così come richiesto dalla forma di collaborazione, il rapporto è regolato da un contratto che delinea responsabilità e coinvolgimento finanziario.

Fra Mens Sana Basketball e Betsson Sport Club, uno dei più importanti concessionari per la gestione dei giochi autorizzati in Italia, l'accordo era già in essere da un pò di tempo (logo di Betsson sulla maglia biancoverde e le lunette nel campo colorate di arancione sul parquet) ma non abbiamo avuto comunicazioni dei contenuti del contratto. C'è, come scritto sopra, un "coinvolgimento finanziario, economico? Oppure, come detto dal manager diretor Betsson, si tratta di una "valorizzazione sportiva" dei due nomi: Betsson e Mens Sana Basketball. Sotto i singoli interventi.
                                                                                               in foto: Pres. Frati e Toti



SUL WEB:  BETSSON - MENS SANA BASKETBALL
In occasione dell'evento romano presso le Officine Farneto, questi gli interventi:

FRANCESO FRATI, presidente Mens Sana Basketball
“Nei primi quindici anni del nuovo millennio Mens Sana ha fatto la storia del basket italiano conquistando 8 scudetti, una coppa internazionale e 5 Coppe Italia. Dopo qualche difficoltà la società è ripartita dal basso con un gruppo di dirigenti e ragazzi giovani. Li rappresento con grande passione, che è la stessa che unisce tutti noi che siamo qua oggi. Noi della Mens Sana siamo molto preparati a far parte di un network di sport diversi, condividiamo infatti il palasport con una realtà di pallavolo e siamo abituati a fare gruppo con tanti altri sport. Abbiamo di fronte un percorso di crescita così come lo ha Betsson.Sport, speriamo quindi di fare tanta strada insieme”.

STEFANO TINO, managing director di Betsson Group:
Questo progetto di Betsson.sport è nato quasi un anno fa, c’è dietro un grande lavoro realizzato osservando il contesto italiano. Il calcio in Italia ha sempre unito un po’ tutte le regioni, ma c’è anche altro. Ci siamo detti, perchè non dare evidenza maggiore anche ad altri sport? L’idea è quella di creare sinergie tra i grandi club e quelli minori, per cercare di far crescere questi ultimi. Vogliamo superare il modello di sponsorship tradizionale , provando a creare un network di valorizzazione sportiva a 360 gradi con società di ogni livello e divisione.
Oltre a Mens Sana Basketball, i primi club ad essere coinvolti in Betsson Sport Club sono ASD Padova Rugby, Folgore Caratese, Volley Millenium Brescia, Ortigia-Siracusa Pallanuoto e Amatori Union Rugby Milano. Il brand Betsson, in Italia, ha già una partnership con l’As Roma".

FRANCESCO TOTTI, testimonial di Betsson Sport Club
“Ci unisce una parola unica, che è la passione per lo sport. La mia passione è stata il calcio, anche se è banale. La passione unisce un po’ tutto. Io ho avuto la voglia e la fortuna di seguire questa mia passione”.

Al termine del suo intervento, il Presidente Frati ed il Direttore Generale della Mens Sana Basketball Riccardo Caliani hanno consegnato una maglia al Brand Ambassador di Betsson.sport Francesco Totti, con il “suo” numero 10 sulle spalle.


LEGGI ANCHE:  1974 - I GITANTI (NON GIGANTI) DEL BASKET - Ricordando il "Gruppo Ticci". [APRI]


ULTIME NOTIZIE
#TUTTOMENSSANAtuttomenssana
STAGIONI
 Rilettura sintetica delle Stagioni del passato dal 1973 al 2013
 Roster di ogni stagione e Realizzatori di ogni gara dal 1973 ad oggi
 Risultati con tabellini e mini-cronache della Coppa Italia dal 1968
 Le Coppe Europee con dati e mini-cronache dal 1979 al 2014
 Tornei, Amichevoli, Partite di precampionato dal 2006
GIOCATORI
CURIOSITA'
DATI STATISTICI DI SQUADRA
Pogressivo Vittorie e Presenze in campionato  
Record di falli subiti                                        
Record di assist                                             
Record di stoppate                                          
VIDEO - AUDIO - VARIE









Torna ai contenuti