Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

BINELLA-BRACCAGNI COMMENTANO IL DERBY

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in News · 15 Marzo 2021
Tags: SerieCsilver


Binella, coach della Mens Sana Basetball, commenta così il derby: <Vittoria molto importante anche perchè dovevamo approfittare del roster del Costone decimato da assenze molto importanti. Per noi era importante vincere anche per dare continuità ai risultati delle prime tre partite. Era ed è stata comunque una partita difficile perchè la qualità, la taglia, dei giocatori che il Costone ha come abbiamo visto è altissima. E' stata per noi una partita giocabile; probabilmente a roster completo loro hanno una profondità, una struttura, ben diversa. Comunque loro hanno fatto una buona partita.
La chiave: Penso attingere dalla panchina, ruotare più di loro alla fine , in fondo, ha contato per darci un pò di lucidità in più. Il nostro vantaggio in questo momento era un vantaggio di condizione perchè loro vengano da un periodo oggettivamente di difficoltà .... il destino ha voluto che questa partita fosse dedicata a Giorgio per volontà di tutti. Un pensiero mio personale perchè la prima volta che venni in questo palazzetto, il tour, le regole di questo palazzetto me le ha scritte lui> .  

Braccagni coach del Costone, commenta così il derby: <Sapevamo che per noi sarebbe stata una partita dura. Purtroppo ancora non siamo nelle condizioni migliori e le assenze ci penalizzano. Il nostro approccio alla gara non è stato dei migliori, era successo anche a Empoli. Mi ero raccomandato con i ragazzi di fare molta attenzione. Non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco, poi nella seconda frazione abbiamo registrato la difesa e siamo così riusciti a recuperare nel punteggio. La gara si è poi mantenuta su livelli di equilibrio, giocata punto a punto. L’infortunio del 22’ a Ceccarelli ha condizionato e non poco la nostra terza frazione, dove abbiamo ancora una volta subito l’irruenza degli avversari. Fortunatamente Ceccarelli l’ho potuto riutilizzare nell’ultimo quarto, ma ancora una volta abbiamo dovuto faticare per rifarci sotto. A 3’ dalla fine eravamo 2 punti avanti, ma loro sono stati più lucidi nel gestire le ultime palle. Peccato perché con la zona li avevamo messi in notevole difficoltà, rompendogli il ritmo.>




Torna ai contenuti