Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

EX-SIENA NEI PLAYOFF

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in News · 18 Maggio 2021
Tags: LegaA1
Giovanni Vildera, ex Mens Sana, e Matteo Imbrò, ex Virtus Siena, si erano fatti apprezzare sia come giocatori che come persone sotto la Torre del Mangia dagli appassionati di basket.
I due oggi giocano insieme nella De Longhi Treviso del bravo coach Massimilano Menetti che con merito si è guadagnata i playoff. Ieri sera ne sono usciti battuti dalla più forte Virtus Bologna, anche se il campo non ha evidenziato l'enorme differenza che avrebbe dovuto esserci; un 3-0 al termine di gare tutte combattute come quella di ieri sera al PalaVerde condotta per oltre 3/4 e terminata 100-105 dopo un supplementare.

Coach Menetti fa uso totale del suo organico e così anche nell'ultima sfortunata di stagione sia Vildera che Imbrò hanno avuto minutaggio, 18 minuti il primo e 22 il secondo. Hanno ripagato con belle giocate realizzando anche 6 e 7 punti dimostrando di tenere bene il campo anche a certi livelli. Non ne dubitavamo.  

Il dott. Giovanni Vildera termina con 3 su 6 da sotto e 4 rimbalzi di cui 3 offensivi, il suo marchio di fabbrica in cui si era fatto ammirare anche in Mens Sana, 1 palla recuperata ed 1 assist. Non molti gli italiani alti e dinamici che sanno stare in campo in modo così autorevole ed intelligente.

Matteo Imbrò termina con 0 su 2 da 2, 1 su 5 da 3 e 4 su 4 ai liberi, 2 rimbalzi, 2 palle recuperate e 3 assist da play di livello come avevamo imparato a conoscerlo a Siena. L'unica bomba messa in una partita dura è stata decisiva per accedere al supplemetare.

Orgogliosi di voi che sempre ci ricordate.  

   



Torna ai contenuti