Una partita tirata fino all'ultimo minuto e decisa da episodi che hanno regalato alla squadra di casa gara 1 di questa serie finale play off.
Il primo quarto vede i biancoverdi partire subito forte con Tognazzi, Prosek e Marrucci che aggrediscono la partita regalando il + 5 a fine quarto.
Il Costone, che sembra essere sceso in campo contratto e nervoso, risponde alla squadra di coach Betti con un devastante Nasello e nel secondo quarto riporta le squadre in parità.
L'intervallo si chiude con il risultato di 35 a 32 per i padroni di casa.
Nel terzo quarto il Costone sembra prendere il pallino del gioco, ma la Mens Sana non muore mai e trascinata da un funambolico Tognazzi ed un agguerrito Marrucci rimane attaccata alla partita e chiude il tempo sotto di 5.
L'ultimo quarto è deciso da episodi. La partita è tirata, è dura, è sporca.
La bomba di Alessandro Banchi di tabellone, un paio di canestri di Terrosi ed il solito Nasello chiudono gara 1.
Si torna a giocare Mercoledi 15, sempre al PalaCostone, ore 21.
Da OK Siena
SPRINT FINALE VISMEDERI, GARA-1 DICE COSTONE
Decisive le triple di Banchi e Terrosi, contro una Mens Sana che se la gioca fino in fondo. Mercoledì secondo atto, sempre a Montarioso
Costone in volata (73-66), il primo atto della finale è suo. C’è partita, ed è partita vera (la Mens Sana la conduce per quasi tutti i primi 20’ e mette paura ai padroni di casa nell’ultimo periodo, nel momento in cui torna a condurre sul 63-66), ma Vismederi ha una marcia in più nel finale e la chiude con un parziale di 10 a 0 negli ultimi 3’, quando Banchi e Terrosi (18 punti, mvp di gara-1) fanno ciuff dalla lunga distanza tenendo inviolato il fattore campo....
LEGGI ARTICOLO (apri OK SIENA)