12-05-24 Costone - Mens Sana Bkb 73-66 - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

12-05-24 Costone - Mens Sana Bkb 73-66

RISULTATI
UNTIME NEWS DI BASKETSIENA
NOTIZIE > Ultime > Tag > Mens Sana Bkb
Siena 15 maggio - Posted in: Basketsiena.it | Fonte: Stampa - Mens Sana Bkball | Introduzione: S.Fini
Play off di C - Finali : Gara1 è del Costone

Il Costone si aggiudica gara1 allo sprint finale con due decisive triple di Banchi e Terrosi (73-66). Diciamo che quel +7 finale è bugiardo; l'andamento della gara, partita vera ed anche bella, è stato di costante equilibrio, con una intensità gara in crescendo. Il Costone ha avuto nel corso della partita due parziale , 10-1 e 10-0, determinanti.
La Mens Sana conduce per quasi tutti i primi 20’, ha l' inerzia gara a favore; poi il primo parziale del Costone porta la squadra di Tozzi in vntaggio con fiducia. Questo parziale nasce dalla lunetta, una serie di liberi. Se la vittoria finale fosse scaturita da questo parziale ai liberi ci sarebbe stato da dire qualcosa sul comportamento arbitrale: i due in grigio hanno condotto bene la gara, con sicurezza decisionale ma con qualche pecca nelle valutazioni o visione dei falli, più visibili quelli dei ragazzi di Betti, più furbi, e quindi anche non visti, quelli dei più esperti giocatori del Costone. Considerate che in un momento importate della partita, terzo quarto, con un primo sorpasso Mens Sana dopo la tripla di Iozzi, il Costone è arrivato a meno di 1' da fine quarto con soli due falli commessi mentre la Mens Sana da metà quarto era già penalizzta dal quinto fallo .... e la partita era maschia e dura, cattiva da entrambe le parti.
Il secondo parziale di 10-0, nel finale gara, rende il giusto merito alla squdra di Tozzi che riesce ha trovare nel finale le giocate vincenti condite con due triple di quelle ammazza-partite.

Annotazioni sui singoli : in casa Mens Sana un uomo-ovunque, importante in campo, Marrucci (20) ed un Tognazzi ispiratissimo, con energie impressionanti, da vero leader (16).
In casa Costone l'uomo partita è stato un super chirurgico Terrosi (18) e logicamente il "fuoriserie" Masello (24); per l'occasione anche "miracolato". Dopo l'infortunio, che non lo doveva nemmeno far giocare, lo abbiamo visto regolarmente in campo giocare 38’ intensi (24 punti e 8 rimbalzi). Un miracolo !! (prevedibile). Ma attenzione potrebbero esserci dei risentimenti, sforzi e ricadute in vista di gara 2. Noi non lo crediamo e non lo auguriamo per il bene e bello di questa serie al meglio delle cinque
                                                                                                                                          in foto: contatti - Tognazzi vs Bruttini .




                                                 
TABELLINO GARA:
VISMEDERI COSTONE - NOTE DI SIENA MENS SANA 73-66
progressivo: (6-12; 14-19; 23-27; 35-32; 45-42; 56-51; 63-64; 73-66)

COSTONE: Banchero (0/2, 0/1), Tognazzi A ne, Ceccarelli (0/1), Radchenko 5 (2/2), Terrosi 18 (4/5, 2/3), Banchi 13 (2/4, 1/5), Zeneli 4 (2/4), Piattelli ne, Ondo Mengue 2 (1/7), Bruttini 7 (3/8), Nasello 24 (10/16, 0/3), Massari ne. All: Maurizio Tozzi.

MENS SANA: Brambilla (0/1 da 3p), Pannini 6 (1/3, 1/3), Iozzi 6 (0/3, 2/6), Giorgi 2 (1/1, 0/1), Marrucci 20 (8/12, 1/3), Figus ne, Puccioni (0/5 da 3p), Sabia 4 (2/3), Cucini 6 (3/3), Perinti ne, Prosek 6 (3/6, 0/1), Tognazzi V 16 (7/14, 0/2). All: Paolo Betti.

ARBITRI: Natucci (Lu), Pampaloni (Ar)


Da Mens Sana BkBall
Una partita tirata fino all'ultimo minuto e decisa da episodi che hanno regalato alla squadra di casa gara 1 di questa serie finale play off.
Il primo quarto vede i biancoverdi partire subito forte con Tognazzi, Prosek e Marrucci che aggrediscono la partita regalando il + 5  a fine quarto.
Il Costone, che sembra essere sceso in campo contratto e nervoso, risponde alla squadra di coach Betti con un devastante Nasello e nel secondo quarto riporta le squadre in parità.
L'intervallo si chiude con il risultato di 35 a 32 per i padroni di casa.

Nel terzo quarto il Costone sembra prendere il pallino del gioco, ma la Mens Sana non muore mai e trascinata da un funambolico Tognazzi ed un agguerrito Marrucci rimane attaccata alla partita e chiude il tempo sotto di 5.
L'ultimo quarto è deciso da episodi. La partita è tirata, è dura, è sporca.
La bomba di Alessandro Banchi di tabellone, un paio di canestri di Terrosi ed il solito Nasello chiudono gara 1.

Si torna a giocare Mercoledi 15, sempre al PalaCostone, ore 21.

Da OK Siena
SPRINT FINALE VISMEDERI, GARA-1 DICE COSTONE
Decisive le triple di Banchi e Terrosi, contro una Mens Sana che se la gioca fino in fondo. Mercoledì secondo atto, sempre a Montarioso
Costone in volata (73-66), il primo atto della finale è suo. C’è partita, ed è partita vera (la Mens Sana la conduce per quasi tutti i primi 20’ e mette paura ai padroni di casa nell’ultimo periodo, nel momento in cui torna a condurre sul 63-66), ma Vismederi ha una marcia in più nel finale e la chiude con un parziale di 10 a 0 negli ultimi 3’, quando Banchi e Terrosi (18 punti, mvp di gara-1) fanno ciuff dalla lunga distanza tenendo inviolato il fattore campo....
LEGGI ARTICOLO (apri OK SIENA)

LEGGI ANCHE: TAVOLA REALIZZATORI MENS SANA GARA PER GARA  [APRI]

ULTIME NOTIZIE
#TUTTOMENSSANAtuttomenssana
STAGIONI
 Rilettura sintetica delle Stagioni del passato dal 1973 al 2013
 Roster di ogni stagione e Realizzatori di ogni gara dal 1973 ad oggi
 Risultati con tabellini e mini-cronache della Coppa Italia dal 1968
 Le Coppe Europee con dati e mini-cronache dal 1979 al 2014
 Tornei, Amichevoli, Partite di precampionato dal 2006
GIOCATORI
CURIOSITA'
DATI STATISTICI DI SQUADRA
Pogressivo Vittorie e Presenze in campionato  
Record di falli subiti                                        
Record di assist                                             
Record di stoppate                                          
VIDEO - AUDIO - VARIE









Torna ai contenuti