Notizie attuali - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti

ULTIME DAGLI EX DELLA LEONESSA

Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese
Pubblicato da in In campo e fuori dal campo · 24 Gennaio 2021
Tags: CuriositàMensSana
In questi giorni ex Mens Sana hanno fatto parlare di se e della loro attuale società di appartenenza, la Germini Brescia, il silenzioso mondo del basket italico.

I primi due sono stati David Moss ed Luca Vitali artefici della bella vittoria ottenuta allo scadere, all'ultimo secondo, a Bologna contro l'ambiziosa Segafredo Virtus.
Tutta loro l'azione che determina un sorpasso che sembrava non arrivare mai nel decisivo ultimo quarto: un illuminato assist di Luca Vitali, transitato da giovane nella Mens Sana di Recalcati, trova alla sua destra David Moss. Questo, con tutta l'esperienza e la freddezza accumulata in importanti battaglie in biancoverde, fa un arresto e tiro mortifero.
Con piacere annotiamo come quest'ultima considerazione è stata evidenziata e ripetuta dai telecronisti di Eurosport Player.
         
La seconda news che ci viene da Brescia riguarda Sandro Bencardino. L'ottimo preparatore atletico senese della prima squadra (a Brescia dall’estate del 2020) ha lasciato l’incarico per motivi personali.
Questo sotto il comunicato in merito della Germini Brescia:

“Abbiamo appreso da Sandro Bencardino qu:esta decisione, legata a motivi strettamente personali, che lo costringono a fare rientro a casa – spiega Sandro Santoro, general manager della Germani Brescia -. Abbiamo apprezzato le enormi qualità professionali e umane di una persona che ha dato più del massimo nel periodo in cui è stato con noi”.
“La riteniamo una grossa perdita per le potenzialità che lo stesso Bencardino ha dimostrato di avere esercitando il suo lavoro, ma dobbiamo accettare la sua decisione perché nella vita, oltre alla professione, ci sono cose più importanti e non possono essere trascurate – conclude Santoro -. Questa sua scelta non fa altro che rafforzare le qualità di un uomo che ci auguriamo di poter rincontrare”.

“Sandro è un grande professionista, che tutti conoscevano e che anche io avevo il piacere di conoscere – il pensiero di coach Maurizio Buscaglia -. È stata una bellissima cosa trovarlo al mio arrivo a Brescia, dove si è creato immediatamente il giusto feeling, tanto sul campo quanto rispetto al metodo e al lavoro. Le scelte della vita talvolta sono complicate, ma capiamo e rispettiamo molto la sua. Per Sandro conservo un forte sentimento di amicizia e tanto rispetto”.






Torna ai contenuti