15-05-24 Costone - Mens Sana Bkb 72-74 - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti
RISULTATI
UNTIME NEWS DI BASKETSIENA
NOTIZIE > Ultime > Tag > Mens Sana Bkb
Siena 12 maggio - Posted in: Basketsiena.it | Fonte: Stampa - Mens Sana Bkball | Introduzione: BkS S.Fini
Play off di C - Finali Gara 2
Al PalaOrlandi un grande urlo finale "Mens Sana"

Dopo altri 40 miuti intensi ed equilibrati la gara2 di queste avvincenti finali di serie C se l' aggiudica la Mens Sana. Il "colpo di  coda" finale, vincente, questa volta è stato di un Marrucci ancora importante per tutta la partita e determinante nel finale; "ciuffa" il tiro vincente a 3" dalla fine. Era stato, determinante,Terrosi per il Costone nel finale di gara1, oggi lo è stato Daniele Marrucci per la Mens Sana. Altro accostamento che potremmo fare con gara1 riguarda i leader delle due squadre: Nasello, principale punto di riferimento del Costone fu il mattatore di gara1 con 24 punti, oggi Tognazzi, principale punto di riferimento offensivo della Mens Sana, è stato il "mattatore" di gara2 con 27 punti e 6 rimbalzi. Prestazione da fantascenza per questi palcoscenici di C. Come da fantascenza lo è stato il tifo biancoverde in gara e soprattutto al suono della sirena finale che ha decretato la vittoria (72-74).
Noi abbia sempre ritenuto oltre misura la considerazione della Mens Sana come diciottesima Contrada di Siena; accostamento fuori luogo ! Il "trasporto" di entusiasmo, follia, che accomuna i Biancoverdi; gli abbracci, i pianti di gioia del suo popolo per una vittoria (visti anche a fine di questa gara2 fra i presenti) ci riportano e fanno ripensare alle grandi manifestazioni di entusiasmo oltre misura provate dai contradaioli. In fin dei conti è quello che ci rende UNICI anche nel mondo del basket. E bello venire a sapere che la gente, la tifoseria, dell' Olimpia Milano, oggi, ricorda e sente il bisogno delle grande sfide con Siena; abbiamo stravolto positivamente anche il compassato modo di vita meneghino. La vita dell'A1 senza la Mens Sana è un ghiacciolo al limone, fra l'altro con poco zucchero e tanta acqua.
A Siena .... oggi .... andiamo verso gara3 . E come ha detto coach Betti: "Perora non si è fatto nulla". Io comunque sono soddisfatto di questo nulla. Meno di altri nulla che continuano ad esitere nel contesto Mens Sana; ma questo "nulla" interessa meno oppure viene "rimpacchettato" e rispedito nel mondo dei sogni e delle speranze. Ora c'è da vivere questo magico momento e lo vogliamo vivere con gioia ed entusiasmo.
                                                                                                                                          in foto: Biancoverdi al PalaOrlandi




                                                 
TABELLINO GARA:
VISMEDERI COSTONE - NOTE DI SIENA MENS SANA 72-74
progressivo:(08-13; 22-19; 30-28; 45-39; 46-49; 61-62; 64-64; 72-74)

VISMEDERI: Brocco ne, Banchero 8, Tognazzi A ne, Ceccarelli, Radchenko 5, Terrosi 7, Banchi 7, Zeneli 5, Piattelli ne, Ondo Mengue 8, Bruttini 14, Nasello 19. All: Maurizio Tozzi.

NOTE DI SIENA: Brambilla, Pannini 11, Iozzi 4, Giorgi 7, Marrucci 7, Figus ne, Puccioni 6, Sabia 2, Cucini 2, Perinti ne, Prosek 8, Tognazzi V 27. All: Paolo Betti.

ARBITRI: Cavasin (Li) e Baldini (Fi).


Da Mens Sana BkBall
Una partita durissima, una partita in cui la Mens Sana anche questa sera ha faticato tantissimo davanti ad un Costone entrato in campo determinato a vincere gara 2.
Il primo quarto parte con una tripla di un super Tognazzi che stasera ha trascinato la Note di Siena a questa vittoria stratosferica.
Siamo solo a gara 2 come dice coach Betti a fine partita, ma l'entusiasmo dei tifosi e della squadra stasera è qualcosa di incredibile.

Nel secondo quarto il Costone prova a dare la prima spallato trascinata da Nasello che continua a dettare legge sotto canestro. Il quarto finisce + 6 per i padroni di casa.
Il terzo periodo  è un Pannini e Tognazzi show e i biancoverdi chiudono il quarto a +1.

L'ultimo quarto è un inseguirsi di emozioni forti.
La Mens Sana sembra scappare, ma Ale Banchi con due bombe di fila riacchiappa la Note di Siena che però non alza bandiera bianca.
Il cuore, il coraggio, la determinazione dei ragazzi di coach Paolo Betti regalano l'ultimo possesso a Marrucci che con un tiro dalla media regala il +2 a 3 secondi dalla fine.
Terrosi tira da 7 metri sbagliando e Radcenko non riesce a segnare da sotto e la Mens Sana porta a casa una vittoria tutta cuore e palle.

Adesso gara 3 Domenica ore 18 al PalaEstra.
La serie è ancora lunga, la serie è difficilissima, ma per stasera siamo felici, per stasera siamo orgogliosi di essere mensanini.

Da OK Siena
IMPRESA MENS SANA, LA FINALE VA SULL’1 A 1
Successo biancoverde (72-74) in casa del Costone. Tognazzi (28 punti) sensazionale, ma il canestro partita è di Marrucci

Urlo Note di Siena, la finale torna in parità. La prima sconfitta casalinga stagionale Vismederi arriva per mano di Daniele Marrucci, che a 3” dalla fine di una gara vissuta sempre sul filo dell’equilibrio mette dentro il canestro-partita mandando in estasi il tifo Mens Sana, fin lì stropicciatosi gli occhi per la prestazione mostruosa di Vittorio Tognazzi (27 punti e 6 rimbalzi per la guardia di viale Sclavo) e la direzione d’orchestra di un Pannini che impatta come sempre ha saputo fare da quando, nel 2019, si è deciso di affidargli le chiavi della risalita dal sommerso dei dilettanti...
LEGGI ARTICOLO (apri OK SIENA)

LEGGI ANCHE: TAVOLA REALIZZATORI MENS SANA GARA PER GARA  [APRI]

ULTIME NOTIZIE
#TUTTOMENSSANAtuttomenssana
STAGIONI
 Rilettura sintetica delle Stagioni del passato dal 1973 al 2013
 Roster di ogni stagione e Realizzatori di ogni gara dal 1973 ad oggi
 Risultati con tabellini e mini-cronache della Coppa Italia dal 1968
 Le Coppe Europee con dati e mini-cronache dal 1979 al 2014
 Tornei, Amichevoli, Partite di precampionato dal 2006
GIOCATORI
CURIOSITA'
DATI STATISTICI DI SQUADRA
Pogressivo Vittorie e Presenze in campionato  
Record di falli subiti                                        
Record di assist                                             
Record di stoppate                                          
VIDEO - AUDIO - VARIE









Torna ai contenuti