BREVISSIME
INFO BIG BASKET

BREVISSIME > Ultime > Tag > Squadre senesi
Siena 27 settembre - Posted in : Basketsiena.it | Fonte: comunicati Uffiiali Società | Redazione BkS
Presentazione delle squadre senesi
Domenica 1 ottobre inizia la stagione di campionato 2023-24 sia per la Mens Sana e Costone in serie C che per la Virtus in B interregionale.
Speranze ed obbiettivi sono differenti. L'impegno dichiarato è uguale per tutte.
In questi ultimi giorni stiamo vivendo l'atto conlusivo dell'estate, del pre-campionato: la presentazione ufficiale delle squadre ai propri tifosi ed alla città.
Vediamo sotto come lo hanno organizzato le diverse società. Nel caso della Virtus è un evento già vissuto nel caso di Mens Sana e Costone si tratta di un evento prossimo.

Presentazioni delle squadre senesi:

Locandina Virtus
25 settembre
La prima delle società senesi a presentarsi ufficialmente ai suoi tifosi ed a Siena tutta è stata la Virtus Siena. Lo ha fatto in un posto d’eccezione, il Tartarugone di Piazza del Mercato. La location non è casuale: nel 1950 Don Perucatti dette vita a questa società proprio nella vicina via del Sole, nel polveroso campo dell'Oratorio.
Oggi la Virtus coinvolge tanti giovani ed istruttori . Oltre alla prima squadra sono 9 le formazioni giovanili rossoblu che scenderanno in campo nella stagione 2023/2024, 6 maschili (Under 13, Under 15 regionale, Under 17 Eccellenza, Under 17 Regionale, Under 19 Eccellenza e Under 19 regionale) e 3 femminili (Under 14, Under 15 e Under 17), e la Maginot, che affronterà come lo scorso anno il campionato di serie D, oltre a tutte le formazioni di minibasket.
Una cerimonia in "doppio petto" presentata da Mario Castelli, voce del basket italiano di Eurosport; si è festeggiato la promozione in serie B Interregionale conquistata lo scorso anno e presentato il roster della squadra che affronterà il nuovo campionato, con dichiarate ambizioni, sempre supportata dal prestigioso marchio Stosa.
Di fronte ad un pubblico numerosissimo ed entusiasta hanno preso parola l’Assessore allo Sport, Lorenzo Loré, il presidente Fabio Bruttini, con 34 anni di Presidenza in casa virtussina, Paolo Ridolfi, Delegato provinciale del CONI, il coach Maurizio Lasi, il Direttore Sportivo Gabriele Voltolini .... ma il più applaudito è stato il Patron della Stosa (e Presidente della U.S. Pianese di calcio), Maurizio Sani, con il suo fuoriprogramma finale. Ha ripercorso la storia del suo rapporto con la società senese: “Nel 2018-19 ho incontrato Bruttini e poco dopo è iniziata questa avventura. Questa sera mi sono reso conto di che tipo di organizzazione è questa. Sono contento di essere qui, siate sicuri che non vi deluderò. Sono Presidente della Pianese, con quello che spendo nel calcio, altro che serie B… si potrà fare qualcosa di più!”

Locandina Mens Sana Basketball
29 settembre
La Mens Sana Basketball ha dato comunicazione sui social ed ai mezzi d'informazione che la presentazione uffiiale della prima squadra e del settore giovanile (Mens Sana 1871) è stato fissato per venerdi 29 settembre alle ore 19:30.
La location sarà particolare ma in questo caso più per ragioni di forza maggione, impossibilità dell'uso del palazzetto, che per scelta vera e propria. L'evento e pertanto l'appuntamento è stato dato presso la Fortezza Medicea. Quindi niente Palasport come da tradizione anche se ricordiamo sedi diverse ccome il Teatro dei Rozzi in periodo non certo di "vacche magre".
A seguire è stato programmata una cena per tutti gli appassionati ed i sostenitori biancoveredi al costo di 25 euro per gli adulti e 15 per i ragazzi del settore giovanile e under 14. (Prenotazioni per la cena da far arrivare entro giovedì 28 alle 12 all’indirizzo email basketball@menssana1871.org).
La serata mensanina è stata però preceduta già con un primo incontro con alcuni tifosi. Un tuffo nel passato fra ricordi e cose varie nella sede di quello he fu il "Commandos Tigre" (vedi foto sotto)



Locandina Costone
2 ottobre
Il Costone sarà l'ultimo in ordine di data a festeggiare l'evento. Così ne ha dato comunicazione la società:
Ill giorno 2 ottobre pv alle ore 18.30 al PalaOrlandi di Siena avremo la presentazione di tutte le squadre Maschili, Femminili e Baskin e relativi settori giovanili e minibasket del Costone.
A condurre la serata ci sarà Alessandro Guerrieri, conduttore di Toscana basket su Telecentro 2 e giornalista di Toscana basket world life.
Al termine della presentazione avremo il piacere di offrire un aperitivo e brindare tutti quanti insieme alla stagione che verrà.
Al termine della presentazione avremo il piacere di offrire un aperitivo e brindare tutti quanti insieme alla stagione che verrà.
ULTIME NOTIZIE
#TUTTOMENSSANAtuttomenssana
STAGIONI
STAGIONI






GIOCATORI



CURIOSITA'












DATI STATISTICI DI SQUADRA



















STORIA






