Falsi rumors di mercato sulla Mens Sana - Mens Sana basket Siena - Sito non ufficiale sulla Mens Sana

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Falsi rumors di mercato sulla Mens Sana

Siena, 28 luglio  2014  h.09:15
Fonte:   Basketsiena.it

Bookmark and Share

Alcune notizie comparse in questi giorni su giornali locali in merito a probabili o presunti arrivi in maglia biancoverde non trovano effettivo riscontro nella realtà ed in quelli che sono interessi ed obbiettivi della nuova Mens Sana.
Per fare chiarezza in merito sinteticamente precisiamo quanto segue al fine di avere un quadro più attendibile e veritiero :

ROBERTO CHIACIG

Il giocatore è legato affettivamente a Siena ma ci sono sul suo ingaggio diversi ma e però.
"Chiaccio" è un professionista e come tale cerca, logicamente, di monetizzare al meglio questi suoi ultimi momenti. Inoltre la sua ottima stagione disputata a Scafati rende il suo ingaggio complesso per il budget della Mens Sana perchè oltre a costare molto comporterebbe l'ingaggio du un altro buon 5 dal momento in cui il suo impiego, per motivi d' età, non potrebbe superare i 20 minuti.
Pertanto (al momento) poco probabile il suo arrivo.

INNOCENZO FERRARO

Il giocatore era fra quelli realmente avvicinati ma erroneamente è stato dato per quasi certo il suo arrivo. Occorre precisare : 1) costo accessibile ma derivante dal fatto che il giocatore era reduce da un importante infortunio al ginocchio che a giugno lo aveva allontanato dai playoff ed ai primi di luglio lo vedeva sempre con le stampelle. 2) forse a seguito di questo il giocatore ha fatto una "scelta di vita" cercando una realtà più comoda tornando nella natia Roseto.
Pertanto probabilità zero per suo arrivo.

STEFANO CROTTA

E' stato fatto anche il nome dell'ex junior mensanino che Marruganti e Mecacci hanno conosciuto bene per la militanza di 2 anni a Lucca. In realtà non entra nei piani della Mens Sana.
Il centro su cui ci sono i maggiori interessameti non è ne Chiacig ne Crotta; è meno alto ma molto più fisico di questo ultimo. Un giocatore che occupa bene l'area con buone ed importanti esperienze in DNB e Silver.
Pertanto probabilità di ingaggio per Crotta zero.

DAVIDE PARENTE

Rumors reali con la speranza che si possa concludere rapidamente con il forte playmaker .

MARCO CUCCO

Rumors anche per l' ex Virtus ma il giocatore si accasa a Matera (piazza importante).
La Mens Sana è alla ricerca di un secondo play da alternare al probabile Parente ma con caratteristiche diverse da Cucco. Un play meno attacante, buon ragionatore ed anche esperto dato che le condizioni fisiche di Parente (intervento al crociato) richiedono, almeno ad inizio stagione, un play esperto.

GIANMARCO SORRENTINO

News che ha occupato anche la prima pagina ma che non ha nessun riscontro reale.

ALESSANDRO CAPPELLETTI

Il giovane play mensanino potrebbe rimanere ma, cosa poche volte detta ma importantissima, Ale è reduce da un grave infortunio che lo ha tenuto fuori anche dalle ultime finali nazionali di categoria e non potrà comunque essere in campo fino a gennaio.

MATTIA UDOM

Nome importante degli ex MSB  che l'attuale diesse ha cercato subito di mantenere ma il procuratore del giovane ha richieste importanto per cui Udom è destinato al campionato Gold probabilmente ad Agrigento.

MARCO ROSSETTI e PILOTTI

fatti anche i loro nomi ma il mercato degli ex Mens Sana è di altro livello e con ingaggi più importanti. Rossetti ha diverse richieste da valutare sia in Gold che Silver mentre Pilotti sta firmando con Udine.
Pertanto probabilità zero per entrambi.

LUCA PIGNATTI

Rumor reale e speriamo, per le caratteristiche del giocatore, la Mens Sana possa concludere favorevolmente in questi giorni. Un ottimo 4 che all' occorrenza può giocare sia da 5 che da 3. Interessa anche alla Fortitudo (il giocatore ha origini Fortitudo) ma la società bolognese , come sappiamo, non ha stabilità ed affidabilità.
Se Luca tiene conto delle considerazioni fatte sopra le probabilità di vederlo in biancoverde sono molte.

MARCO CARRARETTO

degli ex MSB è economicamente il più lontano da un probabile accordo ma ci sono, questa volta, molti ma favorevoli. La Mens Sana non si può avvicinare al contratto che lo ha legato a Verona (forse 60mila ?) ma se facesse come sembra una scelta di vita e femiliare potrebbe tornare a Siena. La Mens Sana gli potrebbe fare un contratto, anche se inferiore, ma di 2 anni (viste le buone condizioni fisiche) e con un futuro nello staff. Serie possibilità di un suo ritorno che sarebbe buona cosa per entrambi.

GUARDIA XX (RANUZZI ?)

Il quadro dei falsi rumor (messi in giro spesse volte dagli stessi procuratori) e delle reali news lo completiamo con una certezza: l'ingaggio di una buona guardia.
Proviene dalla Silver dove ha chiuso la stagione in doppia cifra per quanto riguarda la media realizzativa;
un giocatore fortemente voluto e che sta concludendo in questi momenti .... ecco il motivo della nostra scelta nel non voler dare nessuna certezza in merito per non complicare o forzare certe operazioni.

CLICCA QUI Per le schede di alcuni rumors di mercato della Mens Sana

Indice delle
pagine

  • LA STORIA

Origini Cronache Ricordi

  • DATI DI SQUADRA

Risultati Classifiche Statistiche

  • DATI DEI GIOCATORI

Schede, Dati, Highs

  • IERI E OGGI

Allenatori Giovanili Curiosità

  • PUBBLICAZIONI

Periodici e Libri

  • VARIE

Foto, Video, Ricordi

FOTO:
Marco Carraretto ...
i supporters Mens Sana lo vorrebbero nuovamente in maglia biancoverde.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu